Cancro Primo di Aiuto: il circuito golfistico che unisce solidarietà e sport.

Nella splendida cornice di Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco (MB) è stata presentata la quarta CPA Golf Challenge Trofeo Caloni trasporti – Coppa Autovanti 

Di Alessandra Piccardo

L’Associazione Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del Senatore Walter Fontana, si fonda su un semplice motto “Siamo solo uomini che aiutano altri uomini” sostenendo diverse iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria per gli ammalati e i loro famigliari.

Flavio Ferrari, amministratore delegato dell’Associazione ci ha raccontato come l’ente sia riuscito ad affrontare l’emergenza Covid garantendo continuità di assistenza ai malati oncologici e sostenendo medici e infermieri impegnati nella lotta alla pandemia. Durante questo periodo sono state donate auto per il trasporto dei pazienti e materiali necessari.

Grazie ai numerosi eventi sportivi promossi negli anni dall’associazione, è aumentata la conoscenza del lavoro svolto per sostenere ed essere vicini in modo concreto agli ammalati e per raccogliere fondi a supporto delle tante iniziative. 

Tra questi eventi, anche quest’anno il  torna il CPA Golf Challenge, patrocinato dalla Regione Lombardia. La quarta edizione prevede 16 gare aperte a golfisti non professionisti di ogni livello e di tutte le età in altrettanti circoli di Lombardia, Piemonte e Sardegna, e rappresenta il ritorno alla normalità sostenuta grazie alla conferma degli sponsor degli anni passati e l’entrata di nuovi sostenitori oltre cha al supporto dei circoli di golf.

Il calendario CPA Golf Challenge Trofeo Caloni trasporti – Coppa Autovanti,

prevede un prima tappa domenica 21 giugno al G.C. Circolo di Campagna Zoate (MI), a seconda domenica 28 giugno al G.C. Castello Tolcinasco (MI)e 

a seguire, dal mese di luglio al mese di ottobre, le gare a G.C. Castelconturbia (NO), G.C. l’Albenza (BG), G.C. Villa Paradiso (MI), G.C. Villa d’Este (CO), G.C. Bormio (SO), G.C. Puntaldia (NU), G.C. Lecco, G.C. La Pinetina (CO), G.C. Brianza (MB), G.C. Barlassina (MB), G.C. Molinetto (MI), G.C. Milano (MB), G.C. Carimate (CO), G.C.Varese .

La formula di gioco è la Stableford 18 buche HCP 3, con premi a ogni gara riservati al 1° Netto di prima, seconda e terza categoria, 1° Lordo, 2° Netto di prima, seconda e terza categoria, 1° Under 16, 1° Ladies, 1° Seniores.

Previsti anche premi speciali per Nearest To The Pin, Nearest To The Lay Up, migliori prime e seconde nove buche e una coinvolgente Putting Green Race – aperta anche a chi non partecipa alla gara ufficiale – con altri riconoscimenti ancora.

Golf- Foto di Alejandro Cuadro

In un periodo di generale grande incertezza è un piacere confermare la collaborazione tra Cancro Primo Aiuto e Caloni trasporti – ha sostenutoNicola Caloni AD dell’azienda, colonna portante del circuito – Ora più che mai la solidarietà è elemento fondamentale per riprendere piena speranza nel futuro e la concretezza dell’associazione si dimostra ancora una volta vincente. Il torneo di golf che tra poco inizierà, ulteriormente ampliato rispetto alle edizioni precedenti, ci permetterà di portare il nostro messaggio di solidarietà nelle varie tappe ed è un onore poter dare il nostro supporto e il nostro contributo. L’efficiente organizzazione di Cancro Primo Aiuto ha permesso di confermare anche quest’anno l’ormai abituale appuntamento di sano sport, che si svolgerà con tutti gli accorgimenti necessari per la salvaguardia della salute di tutti. Speriamo di veder tanti giocatori sul green, anche in questa edizione».

AutoVanti – tra gli sponsor principali dell’edizione 2020 – è orgogliosa di poter sostenere l’Associazione Cancro Primo aiuto. Siamo subito entrati in sintonia con il suo amministratore delegato Flavio Ferrariha dichiarato il ceo e direttore generale per i marchi BMW MINI e Maserati Simone Bulgarelli- per la sincerità e la grinta con cui propone tutti gli eventi a sostegno della lodevole causa della onlus. Abbiamo avuto modo di iniziare a fine aprile con un primo gesto di solidarietà: la donazione di 2.300 mascherine Fpp2 all’ospedale di Vimercate, che ho consegnato personalmente nelle mani del direttore generale Nunzio Del Sorbo, affiancato dal direttore sanitario Giovanni Monza e dalla direttrice amministrativa Roberta Labanca. Le nostre concessionarie AutoVanti facenti parte del Gruppo Penske Automotive Italy sono da sempre attive in progetti sociali locali e anche in questo momento di criticità abbiamo deciso di devolvere l’importo derivante da un contest interno con la casa madre a questa iniziativa per offrire una testimonianza concreta del nostro impegno nel territorio. Siamo solo all’inizio di un lungo viaggio assieme per far conoscere il nostro stile e sostenere l’Associazione.

Sono oltre un centinaio, tra enti pubblici, associazioni imprenditoriali e aziende private gli sponsor di CPA una realtà attiva nell’ambito territoriale della Lombardia, in oltre 50 strutture distribuite nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Media partner dell’iniziativa sono Netweek e Telelombardia, che dedicheranno spazio alle gare sulle pagine dei settimanali locali, sul web e in televisione con una serie di programmi dedicati. Anche la nostra testata seguirà la manifestazione con attenzione e dando il giusto rilievo all’iniziativa.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Il corteo storico dei Re Magi

Alcune reliquie dei Re Magi si trovano a Milano all'interno della Basilica di Sant'Eustorgio.

ISU Egna Spring Trophy 2021

ISU Egna Spring Trophy 2021: una finestra sull’Europa di Erica Marcucci Dal 29 Aprile al 02...

La storia della “Chiesa delle Lucertole” a Lorentaggio.

Per un itinerario un po' diverso e curioso a MIlano, puoi visitare la chiesa più piccola e antica che si chiama Chiesa delle Lucertole.

Non chiamatela pizza bianca

La colazione in Liguria, la mattina presto, si fa con la focaccia genovese meglio conosciuta anche come fugassa.

Italia sconfitta all’esordio contro la Germania

Italia sconfitta dalla Germania 9 a 4 di Andrea Scheurer Nella prima partita dei mondiali Top...

Le origini di Napoli: la sirena Partenope, Virgilio e...

La sirena Partenope e le origini di Napoli Il piccolo isolotto di Megaride, situato nel...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here