Piacenza: Visite al Carmine per la Terza età, nuova data disponibile

Circa 60 i visitatori fino ad ora accolti.

Di Silvia Sperandio

Le visite guidate al complesso del Carmine, promosse dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e rivolte alla Terza età, in collaborazione con lo staff del Laboratorio Aperto hanno avuto un enorme successo tanto che si è voluta estendere la possibilità di partecipare con una nuova data a Mercoledì 21 ottobre, in mattinata.

I prossimi appuntamenti della Carmine Experience a Piacenza sono per il 20 e 21 Ottobre – solo su prenotazione e nel pieno rispetto della sicurezza COVID

I posti, disponibili sino a esaurimento, sono limitati a venti per ogni turno e richiedendo la prenotazione obbligatoria al numero di telefono T.0523-492724 o scrivendo a socioricreative@comune.piacenza.it . Il costo della visita guidata è di soli 5 euro, comprensivi anche dell’approfondimento consentito dalla mostra-installazione “Carmine Experience”, recentemente inaugurata.

Agli appuntamenti di Piacenza, dedicati alla Terza Età per le visite guidate al Carmine, hanno partecipato fino ad ora circa 60 persone.

Le stesse modalità di adesione e il costo di 5 euro valgono anche per l’itinerario in calendario martedì 20 ottobre, sempre in orario mattutino, sulle orme di “Piacenza Primogenita”: un viaggio alla scoperta di alcuni luoghi simbolo della città ottocentesca e dei moti risorgimentali.

Comune di Piacenza e Laboratorio Aperto propongono la nuova data di Mercoledì 21 ottobre, in mattinata, per per il Carmine.
Le visite guidate al complesso del Carmine, promosse dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e rivolte alla Terza età, in collaborazione con lo staff del Laboratorio Aperto hanno avuto un enorme successo tanto che si è voluta estendere la possibilità di partecipare con una nuova data a Mercoledì 21 ottobre, in mattinata.

Tutti gli appuntamenti si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti Covid, garantendo l’osservanza delle misure precauzionali e del distanziamento di sicurezza.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

The 700th anniversary of Dante Alighieri’s death

In the year in which the 700th anniversary of Dante Alighieri's death is celebrated throughout Italy, we would like to propose some curiosities and an unusual trip to his native Florence.

Il corteo storico dei Re Magi

Alcune reliquie dei Re Magi si trovano a Milano all'interno della Basilica di Sant'Eustorgio.

ISU Egna Spring Trophy 2021

ISU Egna Spring Trophy 2021: una finestra sull’Europa di Erica Marcucci Dal 29 Aprile al 02...

La storia della “Chiesa delle Lucertole” a Lorentaggio.

Per un itinerario un po' diverso e curioso a MIlano, puoi visitare la chiesa più piccola e antica che si chiama Chiesa delle Lucertole.

Non chiamatela pizza bianca

La colazione in Liguria, la mattina presto, si fa con la focaccia genovese meglio conosciuta anche come fugassa.

Italia sconfitta all’esordio contro la Germania

Italia sconfitta dalla Germania 9 a 4 di Andrea Scheurer Nella prima partita dei mondiali Top...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here