Hotel Paradiso, Lost in Traslation live per il Teatro No’hma

Hotel paradiso in live da Norwich per il Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro

di Marta Roncalli

In diretta streaming per il secondo appuntamento della dodicesima edizione del prestigioso Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro, lo Spazio Teatro No’hma presenta Hotel Paradiso. Attraverso strumenti di comunicazione globale, lo spazio culturale milanese trasporta il suo pubblico al Royal Theatre di Norwich, Inghilterra.

Nelle serate di mercoledì e giovedì della scorsa settimana (20 e 21 gennaio 2021, ore 21) in live streaming dal sito www.nohma.org, è andata in scena la compagnia internazionale Lost in Translation (che ha sede in Gran Bretagna).

Lo spettacolo, connubio tra teatro classico e fisico, vede protagonisti attori tradizionali mescolati ad acrobati, trapezisti e giocolieri. Accompagnati da una scenografia originale, colorata e vivace creano un’atmosfera surreale agli occhi dello spettatore.

© JamieCorbin.co.uk

Hotel paradiso di Chris Dingli

Stravagante e in lingua originale, la commedia è stata diretta da Chris Dingli. Con ballerini esilaranti, voli, salti e acrobazie nel vuoto, è facile rimanere a bocca aperta.

I momenti recitati, intervallati da risate e musiche tipiche del circo narrativo raccontano le vicende di un piccolo hotel di cui non abbiamo molte informazioni. Il luogo è abitato da curiosi inquilini, rischia di essere chiuso e venduto a un nuovo proprietario.

Il teatro arriva a casa nostra

© JamieCorbin.co.uk

Con l’intenzione di abbattere la quarta barriera (chiamata così da Livia Pomodoro durante l’intervista introduttiva con l’attore Massimiliano Rossetti), il teatro arriva fino a casa nostra. L’arte teatrale riesce a raggiungere con entusiasmo, innovazione e magia i suoi spettatori.

Riconoscendo la comune volontà di essere presenti durante l’emergenza, i due teatri si uniscono creando un’esperienza di dislocazione teatrale unica per lo scenario culturale attuale. Una rassegna che non ha confini ed è l’espressione dello spirito global del teatro.

Il luogo nacque infatti dall’utopia universale di Teresa Pomodoro, ispiratrice di un teatro aperto alle contaminazioni fra le arti, le culture e le diversità.

Patrocinato dal Comune di Milano, Regione Lombardia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri, è da sempre sinonimo di un’esplorazione culturale che dà vita a un cartellone senza eguali per la capacità di proporre sperimentazioni, innovazioni e tradizioni.

Info utili

Il Teatro No’hma continuerà la sua programmazione in streaming e OnLife per tutta la stagione. Per rimanere informato sui prossimi eventi, seguici sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.

Marta Roncalli, studentessa universitaria e appassionata di comunicazione legata alla fotografia, collabora con EnjoyItalyGo

Studentessa di Scienze politiche, Comunicazione e Società e giovane fotografa, mi appassiona il mondo dell’editoria e della comunicazione visiva. Curiosa e dinamica, mi piace imparare continuamente cose nuove e nel contempo fare esperienze sul campo attuando ciò che precedentemente ho appreso. Le lingue straniere e la fotografia sono per me potenti mezzi espressivi ed interessanti strumenti per conoscere la realtà. LinkedIn.

TEATRO NO’HMA ONLINE, SOLENGHI APRE IL NUOVO ANNO TEATRALE
Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” a Milano
Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

IN MILAN YOU NEED A GOOD EAR

Funny thing to see in MIlan: the Flamingos that leave in a Villa and the House of the Ear.

Conosciamo gli Old Boys, la nuova formazione milanese

Gli Old Boys si presentano di Andrea Scheurer Conosciamo gli Old Boys, la nuova formazione milanese...

11 squadre al via nel campionato IHL Division 1...

11 squadre al via Andrea Scheurer Saranno 11 le squadre che, per la prossima stagione, prenderanno...

H.C Old Boys richiesta preiscrizione IHL Division 1

Comunicato Ufficiale H.C Old Boys Riceviamo e pubblichiamo Grazie alla collaborazione con Marilù Guarneri in qualità...

Para Ice Hockey: A Fondo tre vittorie per l’Italia...

Tre vittorie per l'Italia contro la Germania di Andrea Scheurer A Fondo sono tre le vittorie...

Leggende napoletane: ...

Le origini della leggenda del Munaciello Annoverato tra le figure più caratteristiche del folklore napoletano,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here