Milano e i suoi tifosi, un amore immenso

Il grande impegno dei tifosi del Milano

di Andrea Scheurer

Milano e i suoi tifosi, un amore immenso che non conosce categoria. Amore dimostrato anche quest’anno, nonostante la difficile situazione mondiale dettata dalla pandemia del Covid 19. Grazie all’impegno della Curva del Milano, che ha dato vita ad innumerevoli iniziative, sportive e sociali.

I ragazzi della Curva hanno aiutato le famiglie in difficoltà ed operatori sanitari con raccolte fondi, collette alimentari e beni di prima necessità, ed hanno attivato, ad inizio stagione, una raccolta in favore del progetto societario.

Milano e i suoi tifosi, un amore immenso

Si sono poi dedicati, in prima persona, a tutti gli aspetti inerenti agli eventi e alla comunicazione, attraverso l’impagabile disponibilità di decine di volontari, offrendo anche le dirette streaming gratuite di tutti gli incontri del Milano.

Infine, a testimonianza del proprio attaccamento ai propri colori e alla città, hanno realizzato, sfidando persino la zona rossa, diverse coreografie prima degli allenamenti della squadra, in vista dell’ultima partita, quella più importante, contro Valpellice.

La cocente ed inaspettata eliminazione in semifinale, è stata sicuramente una doccia fredda per tutti i tifosi del Milano che si aspettavano, e lo meriterebbero, il salto di categoria.

Tuttavia l’amore per questa squadra è immenso, e i tifosi del Milano lo hanno sempre dimostrato.

Il comunicato dell’Hockey Club Milano Bears

La sconfitta è cocente ma la società tutta si metterà subito al lavoro per programmare il futuro.

Per questo scopo è già stata convocata una riunione tecnica per valutare e correggere gli errori commessi a livello di scelte tecniche e di roster, in una stagione in cui siam consci d’aver disatteso, in primis, le nostre aspettative e di rimando quelle di tanti tifosi che ci han concesso con grandissimo entusiasmo la propria fiducia.

La delusione è grandissima ma vogliamo da subito metter in chiaro che il progetto verso il 2026 proseguirà e cercheremo di mettere in campo il meglio che saremo in grado di permetterci anche nella prossima stagione.

Adesso è il momento di ponderare scelte importanti e per questo chiediamo ai nostri appassionati di pazientare e concederci il tempo per riprenderci e programmare al meglio i prossimi passi.

Per quest'anno si salva solo la curva, Milano eliminata in semifinale
Milano e i suoi tifosi, un amore immenso. Foto di Marta Roncalli

Con l’occasione ringraziamo chi sicuramente non ha deluso le aspettative ma anzi ci ha permesso di elevare la qualità della struttura societaria a livello di social, ufficio stampa e comunicazione in genere.

Ringraziamo i tanti volontari che hanno garantito la qualità degli eventi connessi alla promozione del nostro nuovo brand Bears, chi si è adoperato per garantire le dirette streaming e ultimi ma sempre primi nel nostro cuore, i ragazzi della Curva che dal primo all’ultimo giorno ci son stati vicino per cercare – anche a distanza – di trasmettere il proprio affetto come dimostrato soprattutto negli ultimi giorni.

Il comunicato della Curva del Milano

La Curva del Milano prende atto e rinnova la fiducia alla proprietà.

Dopo un confronto tenutosi al termine di un’attenta lettura del comunicato societario, la CdM ha deciso di rinnovare il supporto al progetto in direzione 2026 malgrado l’innegabile passo falso compiuto nella stagione appena conclusasi.

La Curva confida in un energico intervento per correggere gli errori ma rimane convinta della buona fede della proprietà alla quale continuerà a dar il proprio sostegno con ogni mezzo. L’esperienza degli ultimi 2 anni in cui abbiamo potuto toccare con mano le difficoltà di reperire partner per sostenere il progetto a livello economico ci ha fatto raggiungere la conclusione che bisogna essere tutti parte attiva in questo cammino e non aspettarsi niente da nessuno.

Milano e i suoi tifosi, un amore immenso

“Il Milano siamo noi” non deve essere solo uno slogan bensì un impegno per tutti coloro che amano veramente la tradizione che rappresenta l’HCM.

Ringraziamo ancora chi ad inizio stagione si è esposto contribuendo economicamente con le donazioni e annunciamo fin d’ora che riproporremo l’iniziativa anche per la prossima stagione così da poter dar subito un segno tangibile di quanto ci teniamo.

Su la testa Milano nulla è perduto, un nuovo viaggio è solo all’inizio!

L'Armata Brancaleone conquista la finale
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Zeri, la Toscana meno nota

La Toscana offre angoli di natura selvaggia e incontaminata dove trascorrere vacanze rilassanti per rigenerarsi. Scopri le valli di Zeri.

THE GALLEANA PARK OF PIACENZA

In Piacenza you might enjoy a long walk or a ride in the northwestern wooded area of the Parco Papa Paolo Giovanni II della Galleana

Vallone San Rocco: il parco metropolitano a nord di...

Nella zona collinare di Napoli, alle spalle di via Nicolardi, all’altezza del ponte di...

All’Officina dell’arte arrivano le Strange Bikes

All'Officina in mostra le opere del collettivo Strange Bikes di Andrea Scheurer All'Officina dell'Arte arrivano le...

Trofeo Adulti – VII° Memorial Walter Lombardi

Trofeo Adulti - VII° Memorial Walter Lombardi: il cuore pulsante del movimento Adult di Erica...

IL CASTELLO DELLE CARTE, DOVE VEDERLO ?

Durante un tour a Milano, una curiosità da vedere è senza dubbio il gigantesco castello di carte, grande quasi quanto una casa, che si trova nel quartiere City Life.

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here