Foire d’été 2021

La fiera dell’artigianato valdostano dal 5 all’8 Agosto 2021

Di Silvia Sperandio

Torna la fiera dell’artigianato valdostano, la Foire d’été 2021, in programma ad Aosta dal 5 all’8 Agosto 2021.

Considerata la “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso, la Foire d’Eté, nata nel 1969, è un appuntamento imperdibile nell’estate valdostana.

Sono 414 fino ad ora gli artigiani che hanno aderito alla 52° edizione della fiera dell’artigianato che rallegrerà le vie del centro cittadino. Turisti e cittadini potranno così ammirare l’artigianato tipico valdostano.

L’esposizione e vendita dei prodotti di artigianato valdostano di tradizione, realizzati da artigiani professionisti, sarà aperta dal 5 all’8 agosto, dalle ore 10 alle  20.30.

Dal 6 agosto, verifica del ‘Green Pass’ solo per chi accede al padiglione Atelier des Métiers, in piazza Chanoux ad Aosta.

La 52° edizione della Foire d’Été, in programma sabato 7 agostodalle 10 alle 18, nelle vie del centro di Aosta, si svolgerà con libero accesso seguendo le modalità di sicurezza per il contenimento del Covid.

La fiera dell’artigianato è più che un’esposizione di manufatti tipici, infatti tutta la comunità valdostana è stata coinvolta. Gli artigiani faranno dimostrazioni dal vivo, mentre i turisti potranno partecipare ad un quiz a tappe con cruciverba i cui elementi di soluzioni si trovano nelle vetrine delle varie località che ospitano le opere degli artigiani.

E per riprendere energie tra una visita ed un gioco, c’è la tappa gourmet con gustosi menù dedicati alla cucina della Valle d’Aosta.

Buone Vacanze! in Valle d’Aosta

https://www.enjoyitalygo.com/2021/02/20/ricette-da-leccarsi-i-baffi/
Polenta e brasato
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Destination e Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su: Comunicazione, Accoglienza turistica, Leadership, Hospitality and Tourism Management, Customer Care e Brand Reputation, Soft Skills.

Related Stories

Discover

VII TROFEO KATA FINK 2025

La palestra comunale di Malnate (VA) ha ospitato il VII Trofeo Kata FINK, evento dedicato al Nippon Kempo. Oltre 100 atleti, suddivisi in categorie a partire dai 4 anni, hanno presentato kata valutati da sei giudici esperti. La gara ha messo in risalto la preparazione tecnica e la crescita personale degli atleti, dai più piccoli agli adulti. Previsti importanti appuntamenti per la stagione 2025/26, tra cui competizioni internazionali in Francia, Giappone e Italia.

LA TRADIZIONE DEL NIPPON KEMPO E I KATA

Il VII Trofeo Kata FINK 2025 si terrà a Malnate domenica 13 aprile. Un evento sportivo nazionale dedicato al Nippon Kempo e all’arte del Kata. Nell’articolo: storia, significato, preparazione atletica e un’intervista esclusiva ai Maestri Giuliano Corso e Floriano Feneri. Un approfondimento tecnico e umano su una disciplina che unisce corpo, mente e spirito.

COPPA ITALIA 2025 NIPPON KEMPO

La Coppa Italia 2025 di Nippon Kempo ha regalato emozioni uniche al Palainsubria di Varese, con 160 atleti in gara e scontri spettacolari sul tatami. Tra tecniche impeccabili, colpi decisivi e un grande spirito sportivo, il Team Franchetto Urban Arena ha conquistato il primo posto tra i Dojo. Scopri tutti i vincitori, i premi speciali e i prossimi appuntamenti internazionali di questo straordinario sport, simbolo di inclusione e disciplina.

LA CHIESETTA NASCOSTA DI SAN SIRO ALLA VEPRA E...

Chiesa di San Siro alla Vepra, piccolo gioiello nel quartiere di San Siro Passeggiando per...

Lombardia, Veneto e Trentino uniscono le forze per il...

Lombardia, Veneto e Trentino lanciano "Garda Unico", un progetto innovativo per promuovere il turismo sul Lago di Garda a livello internazionale. Con una strategia coordinata, un marchio condiviso e un focus sulla mobilità sostenibile, l’iniziativa punta a valorizzare il territorio, migliorare i servizi e attrarre più visitatori.

Lombardia: una destinazione imperdibile per un turismo tra natura,...

La Lombardia è una destinazione per il turismo tutta da scoprire, tra meravigliosi laghi, trekking e sci in montagna ed eccellenze enogastronomiche offre innumerevoli esperienze adatte ad ogni necessità.

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version