Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è?

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica arte marziale giapponese ed è una disciplina da combattimento moderna. Questo sport prevede l’uso di calci, pugni, proiezioni, lussazioni, leve articolari e combattimento corpo a corpo che si effettuano sia nel combattimento in piedi sia in quello a terra.

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo è uno sport sicuro?

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo si pratica indossando il Kempogi composto da giacca (uwagi) e pantaloni (zubon) entrambi bianchi e di cotone sui quali viene annodata la cintura (obi), il cui colore indica il grado di formazione del praticante. La successione dei gradi è divisa in KYU e in DAN come in quasi tutte le arti marziali giapponesi.

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo è uno sport completo e assolutamente sicuro in quanto la pratica prevede l’uso di speciali protezioni: le “corazze” dette bo-gu saldamente legate al busto dell’atleta, composte da un’imbottitura interna spessa, fatta di cotone e dalla corazza esterna creata con lastra di pexiglass o lastra di metallo flessibile ricoperto da pelle. Nonostante la corazza, l’atleta riesce a muoversi liberamente durante il combattimento. La conchiglia serve per tenere al sicuro i genitali, i guantoni da box proteggono le mani, il casco ha una griglia metallica per proteggere il viso e una spessa imbottitura per salvaguardare la testa. Completano l’equipaggiamento, al fine di tenere al sicuro completamente il corpo, i para tibie.

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo è uno sport che possono praticare tutti?

Assolutamente sì, proprio per la sua estrema completezza i praticanti di Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo, nel vero spirito marziale del BuDo (bu e dō: la via che conduce alla pace), sviluppano, oltre alle proprie doti fisiche, conoscenza, sicurezza e autocontrollo. È dunque, un’arte marziale che incorpora in sé tutto lo spirito, la filosofia, i principi e le tecniche delle più antiche arti marziali tradizionali. Nelle scuole di polizia, nell’esercito e nelle forze speciali giapponesi il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo gode di enorme prestigio, infatti viene praticato col nome di TAI HO JUTSU, ed è insegnato e praticato da migliaia di persone in tutto il mondo.

Proprio per la sua completezza può essere praticato in sicurezza anche da bambini, uomini, donne e persone con fragilità.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Popular Categories

Comments

Translate »