Jesolo e il Lungomare delle stelle

il 2021 è l’anno di Deborah Compagnoni

Di Silvia Sperandio

Jesolo nel 2021 arricchisce il suo bellissimo Lungomare delle stelle esponendo la targa di Deborah Compagnoni, la campionessa italiana di sci che darà il suo nome ad un tratto del lungomare del consorzio Mazzini.

Se non sei mai stato a Jesolo questa è l’occasione per una visita!

Jesolo fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1987 anno in cui Venezia e tutti i comuni che si affacciano sulla sua Laguna vennero iscritti in quanto erano e sono tutt’oggi unici al mondo. La bellezza delle Valli, i disegno creato delle vie d’acqua nell’attraversare i manti erbosi e la ricchezza faunistica ne fanno una meta turistica adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore.

Un motivo in più per visitarla quest’anno è sicuramente dato dalla sera del 25 Settembre, quando si terrà la cerimonia del Lungomare delle stelle che ha come ospite Deborah Compagnoni.

Passeggiando sul Lungomare potrai ripercorrere la storia delle stelle del firmamento italiano che sono passate da qui.

Il primo a lasciare l’impronta sulla lastra di cemento e a firmarla fu il grande Alberto Sordi che l’8 Agosto 2001 ricevette le chiavi della città e ne fu proclamato cittadino onorario. La sua targa è visibile sul Lungomare, mentre le impronte sono custodite all’interno del museo del Kursaal di piazza Brescia.

Fu poi la volta di Gina Lollobrigida, Andrea Boccelli, Katia Ricciarelli, Carla Fracci, Mike Bongiorno, Lino Banfi e Mara Venier, Christian De Sica, Nancy Brilli e Sophia Loren tutte grandi star dello spettacolo italiano ed internazionale. Ma Jesolo celebra i grandi italiani e annovera nella lista del suo “walk of frame” anche molti sportivi tra i quali Alessandro del Piero, Federica Pellegrini e Bebe Vio. Trovi la lista completa delle star del Lungomare di Jesolo qui.

In occasione dell’appuntamento del 25 Agosto del Lungomare delle stelleDeborah Compagnonisosterrà la ricerca con una donazione ufficiale di 20.000 euro per un progetto di ricerca sui neuroblastomi infantili.

  • Da sempre, anche quando ero atleta, è stato per me un dovere ed un piacere impegnarmi a favore dei più deboli – dichiara Deborah Compagnoni -. La scelta di aiutare chi ha più bisogno mi rende migliore e mi fa capire il valore della vita. Da 20 anni sono presidente di Sciare per la Vita, un’associazione di volontariato che si occupa prevalentemente di raccogliere fondi per la ricerca e la cura in ambito pediatrico, soprattutto per malattie ematologiche e, da cinque anni, è nata anche Camminare per la Vita con sede a Treviso. Il 12 settembre ci sarà la Camminata a Treviso -.
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here