Milano Bears e Old Boys: presentata la nuova stagione

Hockey Milano Bears e HC Old Boys hanno presentato la stagione 2021/22

di Andrea Scheurer

Ieri, presso lo stadio del ghiaccio Agorà, si è tenuta la presentazione dell’Hockey Milano Bears e dell’HC Old Boys: le squadre hanno presentato la nuova stagione 2021/22 che le vedrà contrapporsi nel campionato di IHL Division 1.

milano bears old boys
Hockey Milano Bears e HC Old Boys hanno presentato la stagione 2021/22

Fissata anche la prima amichevole: domenica 26 settembre, con orario ancora da definire, le due squadre milanesi si sfideranno sul ghiaccio dell’Agorà. L’ingresso sarà gratuito per chi ha effettuato la donazione.

HC Milano Bears

La squadra, quest’anno, verrà affidata alla guida dell’Head Coach sloveno Tomo Hafner. Luca De Zordo sarà il secondo allenatore. Il capitano dell’Hockey Milano Bears per la prossima stagione sarà Andrea Pirelli, mentre Alessio Vavasotto e Emanuele Carati saranno gli assistenti.

milano bears old boys

HC Old Boys

Marilù Guarnieri, presidente dell’Agorà, ha presentato la squadra degli Old Boys. Queste le sue parole: la squadra è stata accolta dalla famiglia Agorà, e quindi mi auguro che tutti voi possiate accoglierla con lo stesso calore che avete sempre riservato ai Bears. Dovete vederli come nostri fratelli.

milano bears old boys

Un domani saranno sicuramente un trampolino di lancio per le nostre giovanili e per i ragazzi che in futuro vorranno accedere ai campionati di più alta categoria.

Nuove maglie targate Dolly Noire

Anche per la prossima stagione è stato confermato il sodalizio con Dolly Noire, che ha ideato la nuova divisa per la stagione 2021-22. Le maglie prendono spunto da uno dei luoghi simbolo della città di Milano: il Duomo. Sulla divisa sono state stilizzate le guglie della cattedrale meneghina.

Foto di Carola Semino

Le nuove divise per gli incontri casalinghi e per quelli in trasferta, saranno presto disponibili presso il negozio Dolly Noire e l’Agorà Shop.

2 gironi in IHL Division 1

Il campionato di IHL Division 1 2021/22, che vedrà le due squadre milanesi come partecipanti sarà così composto:

GIRONE OVEST: HC Milano Bears, HC Real Torino, HC Aosta Gladiators, Valpellice Bulldogs, Milano Old Boys, HC Chiavenna

GIRONE EST: AHC Vinschgau/Val Venosta, HC Pinè, HC Bolzano/Trento, HC Feltre, HC Pieve di Cadore

Ogni girone disputerà una regular season con partite di andata e ritorno che qualificherà le prime tre squadre ad un master round a 6. Il master round, anch’esso con gare di andata e ritorno, definirà le posizioni nel tabellone a eliminazione dei play off.

Le altre 5 squadre prenderanno parte ad un relegation round, con gare di andata e ritorno per definire 7a e 8a squadra per completare il tabellone dei quarti di finale. La 7a e l’8a andranno ad incontrare la prima e la seconda classificata del master round.

Il calendario è in fase di definizione: Chiavenna deve risolvere il nodo della disponibilità del ghiaccio per gli incontri casalinghi. Il calendario ufficiale verrà diramato entro il 26 settembre.

Abbonamenti e ingressi alle partite

Presso il nuovo Agorà shop, aperto dalle 14.30 alle 19, si potranno sottoscrivere le donazioni per la prossima stagione. Ai primi 200 donatori, quest’anno, verrà garantito un posto numerato per ogni incontro del Hockey Milano Bears. L’ingresso alle partite, almeno per il momento, sarà riservato ai soli donatori. Ulteriori informazioni verranno date prossimamente.

Le donazioni da quest’anno potranno anche esser effettuate online specificando nella causale: nome cognome e inserendo la dicitura “donazione Agorà” (la tessera potrà poi esser ritirata presso l’Agorà shop tutti i giorni della settimana dalle 14.30 alle 19.00 a partire da lunedì 6 settembre)

Per le donazioni online:

MONTE DEI PASCHI DI SIENA

IBAN: IT74N0103001654000061334481

Previous articleI murales di Teramo
Next article10 ANNI DI ENOARTE

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here