CORTINA CHARITY CHALLENGE

SOLIDARIETA’ INCLUSIONE CORRONO SUGLI SCI

Cortina, il 16 e 17 febbraio ospiterà la prima edizione di Cortina Charity Challenge, una due giorni sulla neve, organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora che, dal 1995, si occupa di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

La manifestazione è alla sua prima edizione ed è organizzata dall’Associazione Friends for Others con l’intento di dare sostegno alla Fondazione Theodora, che si occupa di portare sollievo ai bambini in ospedale grazie alle visite dei Dottor Sogni. Sono attesi ospiti istituzionali, personaggi dello spettacolo e amici di Cortina che si sfideranno a squadre sulla famosa pista Olympia nella meravigliosa cornice delle Tofane in una gara di solidarietà organizzata assieme al campione cortinese Kristian Ghedina.

Lo sport nella cornice delle Tofane a Cortina

Lo sci è uno sport invernale che offre anche l’occasione di visitare posti meravigliosi, è il caso di Cortina Charity Challange la competizione sciistica a scopo benefico e solidale che si terrà nella meravigliosa cornice delle alpi ampezzane che con la loro natura rigogliosa e affascinante è custode di molte leggende.

Venerdì e sabato la pista da sci di Cortina sarà il centro dello sport solidale. Venerdì 16 febbraio, alle 17:30 la manifestazione verrà presentata alla stampa nel Comune di Cortina d’Ampezzo con la partecipazione del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Sindaco di Cortina Gianluca Lorenzi, il Presidente di Friends for Others Francesco Anglani, la Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Emanuela Basso Petrino e il campione di sci Kristian Ghedina che vedremo successivamente indossare gli sci nella competizione.

Lo sci, sport inclusivo e solidale alla Cortina Charity Challange

Sabato 17 Febbraio alle ore 11, l’appuntamento principale con lo sport inclusivo e solidale si sposta a Rumerlo con la gara di sci a squadre, aperta a tutti gli sportivi dai 10 anni in su che competeranno nelle categorie: beginners, intermediate e advanced. L’iniziativa viene avvalorata dal fatto che lo sci diventa, in questa occasione, uno sport davvero inclusivo in quanto potranno prendere parte anche persone con disabilità ed esigenze speciali. La gara si disputerà sulla famosa pista sull’Olympia delle Tofane, che da trent’anni ospita la Coppa del Mondo femminile e più di recente anche la Coppa del Mondo Paralimpica e che sarà protagonista dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026.

Iscrizione degli atleti ed amatori alla competizione

A sfidarsi in pista sono attese circa 100 persone tra ospiti istituzionali, imprenditori e personaggi dello spettacolo che hanno scelto di mettersi alla prova sulla neve, ma anche amici di Cortina e appassionati che vorranno essere protagonisti di una gara di solidarietà per i più piccoli. Le iscrizioni sono ancora aperte, per maggiori informazioni si può consultare il sito.

La due giorni si concluderà con la charity dinner, su invito, sabato 17 alle ore 20 presso il Ristorante el Camineto. Dal comunicato stampa si legge che grazie al contributo e al supporto delle aziende che hanno scelto di sostenere l’iniziativa, tutte le quote di partecipazione degli ospiti sia alla gara sia alla serata saranno interamente devolute alla missione di Fondazione Theodora, una realtà che da quasi trent’anni organizza speciali visite nei reparti pediatrici di alta complessità dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione, per operare in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente.

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Esplorando il Friuli a Bordo dei Treni Storici: Giugno

Il mese di giugno offre quattro incredibili opportunità per esplorare il Friuli Venezia Giulia a bordo dei suoi treni storici, con viaggi che portano i passeggeri lungo le vie dell'acqua di mare, dei fiumi e dei laghi della regione.

Popular Categories

Comments

Exit mobile version