Home Sport Hockey su ghiaccio Hockey su ghiaccio: Il campionato IHL-Division I rimane sospeso

Hockey su ghiaccio: Il campionato IHL-Division I rimane sospeso

0
Hockey su ghiaccio: IHL Division I rimane sospeso

LA FISG SOSPENDE L’IHL DIVISION I

di Andrea Scheurer

Hockey su ghiaccio: il campionato IHL-Division I rimane sospeso. Almeno fino al 24 novembre.

Ad annunciarlo è la FISG, che con una nota, ha ulteriormente posticipato la data, fissata in un primo momento al 14 novembre. Il nuovo termine del blocco del campionato IHL-Division I è esteso fino al 24 novembre.

Hockey su ghiaccio: IHL Division I rimane sospeso
Hockey su ghiaccio: Il campionato IHL Division I rimane sospeso fino al 24 novembre

Pertanto tutte le partite in calendario fino a quella data non saranno disputate. Dopo il 24 novembre, le Società partecipanti e la FISG, in stretto contatto tra di loro, sia per il monitoraggio della situazione che per le scelte condivise da intraprendere, valuteranno la data migliore per far ripartire la IHL-Division I. 

Hockey su ghiaccio: IHL Division I rimane sospeso

Sempre fermo il principio della tutela e salute degli atleti, la FISG e le squadre della IHL–Division I, potranno adottare anche nuove formule di gioco per meglio superare questo difficile momento che vede tutti impegnati costantemente per la migliore e più sicura ripresa di tale torneo, con lo scopo di finire, comunque, il Campionato della stagione 2020/21.

ANCHE L’IHL SI FERMA

Anche il Campionato IHL-Italian Hockey League è costretto a fermarsi: tutte le gare programmate in calendario fino al 5 dicembre 2020 sono rinviate a data da destinarsi.

La decisione è stata presa dalla A.I.H.G. (Associazione Italiana Hockey Ghiaccio), in piena collaborazione con la FISG, per la tutela delle squadre e degli atleti. Il quadro epidemiologico in costante crescita, un calendario già bersagliato dai rinvii, le istituzioni di zone rosse nella maggior parte dei territori in cui si gioca la IHL, uno svolgimento a singhiozzo delle attività sportive, hanno portato a questa scelta.

Hockey su ghiaccio: sospeso anche il campionato IHL – ITALIAN HOCKEY LEAGUE fino al 5 dicembre

La previsione è quella di riprendere a giocare con la giornata in programma il prossimo 5 dicembre, dopo attente e ponderate valutazioni in merito al mutare della situazione nei territori in cui si gioca la IHL, e sempre nel rispetto delle future indicazioni degli organi istituzionali.

https://www.enjoyitalygo.com/2020/11/10/comunicato-hockey-milano-bears/
Comunicato dell’Hockey Milano Bears
https://www.enjoyitalygo.com/2020/10/27/hockey-su-ghiaccio-inaugurata-la-milano-history-gallery/
Inaugurata la Milano History Gallery, nata dalla collaborazione tra l’Hockey Milano Bears e la Curva del Milano
https://www.enjoyitalygo.com/2020/10/26/hockey-su-ghiaccio-hockey-milano-bears-si-fermaai-box/
Hockey su ghiaccio: Hockey Milano Bears si ferma…ai box
https://www.enjoyitalygo.com/2020/10/19/hockey-su-ghiaccio-hockey-milano-bears-a-forza-6/
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Previous articleOlimpiadi 2026: Ferrovie dello stato vende l’ex scalo di Porta Romana
Next articleThe poems written on the leaves
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo
Exit mobile version