Home Italia del Nord Lombardia Milan Fashion Week

Milan Fashion Week

0

Fall/Winter 2024-2025

E’ iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell’anno.

In questa edizione, dove vengono presentate le collezioni di famosissimi brand internazionali, si impone come sempre la moda donna. L’agenda è ricca di eventi calendarizzati ogni giorno sul territorio meneghino.

Molti gli eventi in programma da mattina a notte fonda, oltre alle bellissime sfilate cui la Milan Fashion Week ci ha abituato. Questa edizione prevede anche approfondimenti, show e educational talks relativi non solo alla moda ma anche a temi molto attuali e sensibili come sostenibilità e inclusione.

Interessante anche l’indotto e le presenze stimate da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che parla di un indotto che si aggira attorno ai 70 milioni di euro e ad un afflusso di stranieri di + 13% relativo non solo alla città di Milano ma anche alle limitrofe Como, Varese, Monza.

“Per la settimana moda donna è previsto un aumento dei visitatori esteri a Milano che apporteranno un indotto di oltre 70 milioni di euro. È un segnale importante – sottolinea il segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Marco Barbieri – che si unisce al ritrovato trend positivo nel turismo e certifica un costante recupero di attrattività del nostro territorio”. A coronamento della fashion week prende il via, il 27 febbraio, l’iniziativa dei ‘Trend Topic’ dei giovani imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con Federmodamilano: cinque incontri sulla moda, dalla sostenibilità, al digitale, ai negozi.

Previous articleCORTINA CHARITY CHALLENGE
Next articleAUSMERZEN a Teatro
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.
Exit mobile version