Home Sport Passaggi di Dan per gli atleti di Nippon Kempo

Passaggi di Dan per gli atleti di Nippon Kempo

0
Passaggi di Dan per gli atleti di Nippon Kempo
Consegna dei diplomi per i passaggi di Dan alle cinture nere del Nippon Kempo il 19 Gennaio 2025 - Ph @ A.S.D. FINK

Indice degli argomenti

Domenica 19 Gennaio 2025, nella palestra di Azzate, si sono tenuti gli esami per i passaggi di Dan degli atleti di Nippon Kempo, una moderna arte marziale giapponese entrata a far parte degli sport da combattimento in Italia negli ultimi decenni.

Le cinture nere, iscritte alla A.S.D. FINK Nippon Kempo Italia, hanno presentato ai Maestri della giuria i Kata, le tecniche e le simulazioni di combattimento per dimostrare le competenze teoriche e tecniche, acquisite nel corso degli anni praticando questo sport sotto l’attenta guida del proprio Maestro.

Ottenere il 1°Dan cintura nera non è così semplice, servono ben due anni di preparazione, di grande impegno e determinazione durante i quali si imparano i kata minuziosamente, fin nei minimi dettagli e si perfezionano le tecniche di combattimento sia in piedi che a terra.

Nel pomeriggio di domenica durante lo stage Nazionale C.S.A.In Area Nord di Ju-Jitsu, un momento di grande emozione è stata la consegna degli alti gradi con l’assegnazione dell’ 8° Dan al Maestro Giuliano Corso, del 7° Dan al Maestro Luca Franchetto, del 6° Dan con consegna della cintura bianco/rossa al Maestro Michele Lasaponara. Questo prestigioso riconoscimento, riservato a chi contribuisce attivamente alla promozione e alla diffusione del Nippon Kempo, è stato assegnato per il loro straordinario impegno nella formazione di atleti e Maestri e nella divulgazione di questa arte marziale in Italia negli anni.

I complimenti per il traguardo raggiunto vanno a:

Passaggio 1° DAN

  • Simonetta Giaele
  • Peronace Marika
  • Papa Alessandro Carmelo
  • Barausse Giulia
  • Cioppi Decicco Thomas
  • Zani Gianfranco
  • Lacalaprice Andrea
  • Bonetti Filippo
  • Vario Gabriele
  • Cadoni Simone
  • Castiglioni Giulia
  • Raffo Francesco
  • Raffo Matteo
  • Torneo Simona

Passaggio 2° DAN                              

  • Kostina Anna
  • Battisti Fausto
  • Rinaldo Cataldo
  • Feneri Silvia
  • Tarascio Carmelo

Passaggio 3° DAN                              

  • Cambianica Danilo
  • Cassia Giuseppe

Passaggio 4° DAN ad honorem      

  • Barausse Gianluca
  • Zapolla Mauro
  • Villa Marco

Passaggio 5° DAN ad honorem con attribuzione della qualifica di Maestro 

  • Bertoni Alberto
  • Sanapo Antonio

Prossime gare di Nippon Kempo:

Il calendario delle prossime competizioni si preannuncia ricco di appuntamenti:

  • 8 marzo 2025: Coppa Italia a Varese
  • 13 aprile 2025: VII Trofeo Kata a Malnate
  • 24 maggio 2025: Campionati internazionali in Francia (dettagli sulla location TBA)
  • 16 settembre 2025: Campionato internazionale a Osaka, Giappone
  • 18 ottobre 2025: “I Campionato Internazionale FINK Città di Cassano Magnago” di Nippon Kempo
Previous article XIII Trofeo di Ju Jitsu metodo Nippon Kempo di Azzate
Next article Esperienze romantiche tra spa e bubble room
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Destination e Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su: Comunicazione, Accoglienza turistica, Leadership, Hospitality and Tourism Management, Customer Care e Brand Reputation, Soft Skills.
Translate »