9 film nel “Tempio della Velocità

0
229
Drive In nell'autodromo Nazionale di Monza
Il Rettilineo dell'Autodromo Nazionale di Monza si trasforma in un cinema all'aperto.

l’autodromo Nazionale di Monza si trasforma in Drive In

Italia, Lombardia, Monza l’Autodromo Nazionale si trasforma in Drive In

Estate 2020 – Ricreata l’atmosfera dei favolosi anni Cinquanta, quando nel 1957 aprì i battenti il primo drive-in italiano. Il cinema sotto le stelle taglia il traguardo nei paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza, proponendo 9 emozionanti film da guardare seduti nella propria auto o in comode sdraio sistemate nelle immediate adiacenze del veicolo, per garantire piena sicurezza.

Di Silvia Sperandio

 All’interno dell’area dell’evento sarà presente un servizio food&beverage con street food e sarà possibile inoltre prenotare in anticipo un aperitivo nel ristorante Eatstop.

Arriva «Drive–In Monza in Autodromo»: a Luglio nell’area «Paddock 2». Il famoso rettilineo che porta alla Parabolica si trasformerà in un enorme cinema sotto le stelle di 8.700 metri quadri.

– Un fatto sentimentale con ricadute concrete sul territorio. Cinema, auto e Autodromo sono il mix del successo di questo progetto – «Il drive-in è un fatto sentimentale, emozionale, ma questo progetto ha anche concrete ricadute sul territorio: è, infatti, un volàno per il settore cinematografico, in attesa delle riaperture delle sale in autunno, e un supporto alle nostre imprese che hanno subito le chiusure per l’emergenza sanitaria. Inoltre è uno romantico strumento per far tornare le persone a vivere momenti di socialità, cultura e divertimento con tutte, però, le cautele e garanzie possibili».

il Sindaco di Monza Dario Allevi.

La prima proiezione aperta al pubblico è prevista per venerdì 3 luglio con il film di animazione «La Bella e la Bestia», storico cartoon della Disney, per finire domenica 19 luglio con «Fight Club», cult movie con Brad Pitt e Edward Norton: nove proiezioni in tre weekend enon mancherà per I più sentimentali, una celebrazione agli anni Cinquanta con il film «Grease», la pellicola con John Travolta e Olivia Newton-John. Come piace dire a noi di EnjoyItalyGo la programmazione è proprio per tutti da 0 a 99 anni. Sono in programma anche serate con accesso esclusivo ai clienti Porsche, per maggiori dettagli vedi l’articolo.

Il rettilineo dell’Autodromo Nazionale di Monza trasformato in Drive In

Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza con spirito di creatività e intraprendenza ha pensato, insieme ai partners, alla riapertura dell’Autodromo al pubblico con le indispensabili misure di sicurezza previste contro il coronavirus. Rivivere un’atmosfera d’altri tempi, trascorrendo una piacevole serata con cena e cinema sotto le stelle è un’opportunità per uscire di casa, dopo il lungo lockdown, e trovare momenti di svago, in un ambiente sicuro. L’iniziativa pro territorio ha anche una valenza importantissima per i commercianti e le famiglie che hanno subito pesantemente gli effetti della pandemia a loro infatti sono destinati la metà dei ricavi della vendita dei biglietti. Una boccata d’ossigeno e un gesto di vicinanza, un segnaleforte di coesione e sinergia per una ripartenza comune.

La conferenza stampa dell’evento Drive in all’Autodromo Nazionale di Monza

INFO UTILI:

Ogni serata potrà ospitare fino a 50 vetture. Sarà possibile guardare il film, su uno schermo ledwall di 22 metri quadrati (alto 3 metri e largo 7 metri e mezzo) con un audio frontale e ulteriori rimandi laterali, anche fuori dalla propria auto sulle sdraio che saranno disponibili nell’area assegnata

Vi consigliamo di prenotarvi in anticipo I biglietti. Il costo del biglietto è di 6 euro a persona (gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti) e potrà essere acquistato solo online sul portale www.ticketSMS.it.

Il 50% della vendita dei biglietti contribuirà ad un fondo del Comune di Monza per aiutare le attività e le imprese artigianali in difficoltà a causa del lockdown.

Modalità di accesso:

Misurazione la temperatura corporea all’entrata

 ore 20 accesso all’area

Ore 21.30 Inizio della proiezione del film.

 Al film si potrà abbinare anche la cena: all’interno dell’area dell’evento sarà presente un servizio food&beverage con un menù speciale. Il pubblico potrà anche prenotare in anticipo online un ricco aperitivo o una cena servita nel ristorante-bistrot Eatstop all’interno dell’Autodromo.

La programmazione:

 venerdì 3 luglio – «La Bella e la Bestia» (cartoon – di Gary Trousdale e Kirk Wise);

sabato 4 luglio – «Grease» (di Randal Kleiser – con John Travolta e Olivia Newton-John);

domenica 5 luglio – «The Italian Job» (di Felix Gary Gray – con Mark Wahlberg, Charlize Theron e Edward Norton); venerdì 10 luglio – «La famiglia Addams» (di Barry Sonnenfeld – con Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd e Christina Ricci);

 sabato 11 luglio – «Flashdance» (di Adrian Lyne – con Michael Nouri e Jennifer Beals);

domenica 12 luglio – «007 Spectre» (di Sam Mendes – con Daniel Craig e Monica Bellucci); venerdì 17 luglio – «Hercules» (cartoon – di John Musker e Ron Clements);

sabato 18 luglio – «Footloose» (di Herbert Ross – con Kevin Bacon e Lori Singer);

domenica 19 luglio – «Fight Club» (di David Fincher – con Brad Pitt e Edward Norton).

 Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo dei partner che hanno sostenuto con entusiasmo questa iniziativa. Main partner delle serate sono i Centri Porsche di Milano che, in collaborazione con il marchio MySpritz by Polini, hanno permesso la realizzazione del format.

Previous articleA Ferrara l’arte in esposizione
Next article«Porsche Drive-In» all’Autodromo Nazionale di Monza
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here