ATM si racconta con una Fotogallery

La fotogallery di ATM

di Andrea Scheurer

Una Fotogallery per salutare il 2020: è questo il modo con cui ATM, l’Azienda dei Trasporti Milanesi, ha deciso di raccontare l’anno appena passato. Dodici scatti fotografici, per un anno al servizio dei milanesi.

ATM ha scelto la Fotogallery per ricordare i fatti più significativi che hanno caratterizzato il suo operato lungo tutto il 2020.

Dodici immagini che ritraggono l’impegno che l’Azienda non ha mai smesso di mettere al servizio dei passeggeri e, in generale, di tutta la città.

ATM si racconta con una Fotogallery
Il tranviere Costantino Codini è stato deportato al campo di Mathausen nel 1944. Il suo nome è ricordato in una delle 28 nuove pietre d’inciampo posate in città per ricordare le vittime milanesi.
ATM si racconta con una Fotogallery
In un attimo è cambiato tutto, anche per le persone di Atm. Una cosa però non è cambiata: il loro senso di responsabilità nel continuare a lavorare per garantire i mezzi pubblici a chi ne aveva bisogno.
ATM si racconta con una Fotogallery
Può un bollo con la scritta “STAI QUI” diventare un perfetto photo booth? Tanti hanno poggiato i piedi sui marker alle fermate e sui treni, condividendo la foto sui social per mostrare collaborazione e incoraggiamento.
ATM si racconta con una Fotogallery
Mai come nel 2020 è diventato importante il significato di parole come, ad esempio, “assistere”. Un volto amico, anche nascosto da una mascherina, ha trasmesso vicinanza e conforto ai passeggeri.
ATM si racconta con una Fotogallery
Molti, guardando la segnaletica nei corridoi delle metropolitane, hanno pensato alle avventure di Super Mario Bros. Ma qui non conta superare il livello. A contare, al di là dei punteggi, è la collaborazione di ogni passeggero.
ATM si racconta con una Fotogallery
Sanificare oltre 1.600 mezzi, tutti i giorni e le notti. Una squadra di 400 ghostbusters, armati di “mitra atomizzatori” lottano per smaterializzare i fantasmi del 2020 e far viaggiare in sicurezza i passeggeri.
I nuovi filobus entrano in servizio sulla 90/91. La flotta Atm si amplia per mantenere la promessa incarnata nel nome della linea che abbraccia Milano: continuare a CIRCOLARE.
L’estate ha i suoi tormentoni, e anche l’app Atm quest’anno ha iniziato a suonare il suo, a colpi di tap. Abbonamenti e biglietti si comprano sullo smartphone, senza code né contatto.
Il deposito Ticinese, totalmente ristrutturato, è nel cuore dei cittadini. Tanti “taggano” Atm nelle foto dei mezzi in entrata o in uscita, all’ombra del logo aziendale tricolore e dello storico orologio, rimesso in funzione.
Saldatori o calzolai? I tecnici Atm stanno letteralmente “rifacendo le scarpe al tram” sulle rotaie, in largo Cairoli. In un anno complicato, i lavori di manutenzione e di rinnovo della rete non si sono interrotti.
Dopo due anni “underground”, il sistema di pagamento contactless è sbarcato anche sulle prime linee bus 56, 70 e 73. Sempre di più si viaggia al grido del motto internazionale “your card is your ticket”.
Le luci dell’albero ogni anno illuminano piazza Duomo durante le feste di Natale. Così come l’iconica insegna rossa con la M bianca, che ogni sera illumina le 113 stazioni del metrò in tutta la città.
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments