Ogni foglia è una poesia

La bellezza cambia forma, la bellezza ti trasforma

Di Elena Travaini

Buongiorno cari lettori come state? Stamani spalancando la finestra di casa sono rimasta incantata dal panorama che mi si è proposto innanzi a me.

L’autunno è la mia stagione preferita con i suoi colori caldi ed i suoi profumi intensi, se chiudo gli occhi riesco a sentire l’odore delle caldarroste, il suono del fuoco che scoppietta nel camino ed il vento che accarezza gli alberi creando una pioggia di foglie colorate. L’immagine di un quadro con il suono di una poesia.

Marianna Vazzana ha deciso di rendere le foglie degli alberi, colorate dall’autunno, pezzi di carta preziosa su cui scrivere citazioni, poesie o semplici parole.

Ed è proprio di poesia di citazioni e di frasi positive che vi voglio parlare.

Lo sapevate che sulle panchine dei parchi pubblici e delle zone pedonali di Milano potete trovare dei veri e propri tesori? Proprio così. Marianna Vazzana, giornalista trentaseienne, collaboratrice de –Il Giorno– prendendo spunto dall’idea della grafica russa Elena Zaharova, che attualmente vive a New York, ha deciso di rendere le foglie degli alberi, colorate dall’autunno, pezzi di carta preziosa su cui scrivere citazioni, poesie o semplici parole. Il suo desiderio è quello di poter donare un sorriso, una speranza, regalare un’emozione alla persona che troverà questo suo pensiero posato su una panchina. Una vera e propria trasformazione di un materiale che spesso viene ritenuto di scarto, in un’opera d’arte ricca di significato e che vuole portare un messaggio positivo soprattutto in questo periodo così difficile.

Come Marianna mi piace immaginare la strada che questi suoi pensieri possano fare trasportati dal vento. Pensateci, una foglia posata su una panchina dove può arrivare? Chi la può trovare? Tutto questo ha un non so che di magico ed accattivante.

Trovo il pensiero di questa ragazza un gesto pieno di altruismo e umanità e spero con il cuore che voi lettori possiate trovare una delle sue foglie. Se dovesse capitare fatecelo sapere.

Potete seguire Marianna su facebook ed Instagram utilizzando questo nome: Marianna Vazzana.

Elena Travaini collabora con EnjoyItalyGo
Elena Travaini

Elena Travaini classe 1986 nella vita sono una mamma, una moglie, una ballerina professionista ed un insegnante di balli di coppia. Ho lavorato anche come modella, fotomodella e presentatrice di eventi. Mi occupo di formazione e crescita personale e proprio in quest’ambito ho vinto il premio nazionale come eccellenza italiana nel campo della crescita personale. La mia citazione preferita è: -Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare-.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments