Ogni foglia è una poesia

La bellezza cambia forma, la bellezza ti trasforma

Di Elena Travaini

Buongiorno cari lettori come state? Stamani spalancando la finestra di casa sono rimasta incantata dal panorama che mi si è proposto innanzi a me.

L’autunno è la mia stagione preferita con i suoi colori caldi ed i suoi profumi intensi, se chiudo gli occhi riesco a sentire l’odore delle caldarroste, il suono del fuoco che scoppietta nel camino ed il vento che accarezza gli alberi creando una pioggia di foglie colorate. L’immagine di un quadro con il suono di una poesia.

Marianna Vazzana ha deciso di rendere le foglie degli alberi, colorate dall’autunno, pezzi di carta preziosa su cui scrivere citazioni, poesie o semplici parole.

Ed è proprio di poesia di citazioni e di frasi positive che vi voglio parlare.

Lo sapevate che sulle panchine dei parchi pubblici e delle zone pedonali di Milano potete trovare dei veri e propri tesori? Proprio così. Marianna Vazzana, giornalista trentaseienne, collaboratrice de –Il Giorno– prendendo spunto dall’idea della grafica russa Elena Zaharova, che attualmente vive a New York, ha deciso di rendere le foglie degli alberi, colorate dall’autunno, pezzi di carta preziosa su cui scrivere citazioni, poesie o semplici parole. Il suo desiderio è quello di poter donare un sorriso, una speranza, regalare un’emozione alla persona che troverà questo suo pensiero posato su una panchina. Una vera e propria trasformazione di un materiale che spesso viene ritenuto di scarto, in un’opera d’arte ricca di significato e che vuole portare un messaggio positivo soprattutto in questo periodo così difficile.

Come Marianna mi piace immaginare la strada che questi suoi pensieri possano fare trasportati dal vento. Pensateci, una foglia posata su una panchina dove può arrivare? Chi la può trovare? Tutto questo ha un non so che di magico ed accattivante.

Trovo il pensiero di questa ragazza un gesto pieno di altruismo e umanità e spero con il cuore che voi lettori possiate trovare una delle sue foglie. Se dovesse capitare fatecelo sapere.

Potete seguire Marianna su facebook ed Instagram utilizzando questo nome: Marianna Vazzana.

Elena Travaini collabora con EnjoyItalyGo
Elena Travaini

Elena Travaini classe 1986 nella vita sono una mamma, una moglie, una ballerina professionista ed un insegnante di balli di coppia. Ho lavorato anche come modella, fotomodella e presentatrice di eventi. Mi occupo di formazione e crescita personale e proprio in quest’ambito ho vinto il premio nazionale come eccellenza italiana nel campo della crescita personale. La mia citazione preferita è: -Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare-.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Coppa Italia Nippon Kempo 2026: Gallarate incorona i campioni...

La Coppa Italia FINK 2026 di Nippon Kempo ha riunito a Gallarate oltre cento atleti provenienti da tutta Italia. Il Team Franchetto Urban Arena conquista la classifica per società, mentre Andrea Franchetto e Gabriele Vario vengono convocati per rappresentare l'Italia ai Mondiali di Osaka.

Agrivoltaico e sostenibilità: perché le Comunità Energetiche Rinnovabili saranno...

L’agrivoltaico rappresenta oggi una delle sfide più interessanti nel settore delle energie rinnovabili. L’obiettivo non è soltanto produrre energia pulita, ma farlo integrando gli impianti con le attività agricole, preservando il territorio e valorizzando la sostenibilità delle produzioni.

Rimini riparte dal mare: dopo la riconquista della Bandiera...

Rimini inaugura una nuova strategia turistica dopo la riconquista della Bandiera Blu 2026. VisitRimini lancia una campagna nazionale per valorizzare un nuovo concetto di mare legato a sostenibilità, cultura, benessere ed esperienze contemporanee.

La Notte Rosa 2026 accende la Riviera: da J-Ax...

Tre giorni di musica, spettacoli ed eventi accendono la Riviera Romagnola per La Notte Rosa 2026. Da Rimini a Riccione, passando per Ferrara, Comacchio e Cesenatico, arrivano grandi artisti italiani e internazionali tra concerti, eventi all’alba, dj set e fuochi d’artificio.

Coppa Italia Nippon Kempo: in palio Osaka 2026

Sabato 30 maggio 2026 Gallarate ospiterà la Coppa Italia di Nippon Kempo organizzata da ASD FINK. Atleti provenienti da tutta Italia gareggeranno nelle diverse categorie con l’obiettivo di conquistare anche la selezione per i Campionati Mondiali di Osaka.

Campionati Italiani Sci di Fondo 2026 a Saint-Barthélemy

Saint-Barthélemy ospita i Campionati Italiani di sci di fondo 2026, trasformandosi in un palcoscenico d’eccellenza tra natura e sport. Protagonisti i migliori atleti italiani e l’emozionante addio alle gare di Federico Pellegrino. Un evento imperdibile tra competizione, paesaggi mozzafiato e tradizione alpina.

Popular Categories

Comments

Translate »