Ogni foglia è una poesia

La bellezza cambia forma, la bellezza ti trasforma

Di Elena Travaini

Buongiorno cari lettori come state? Stamani spalancando la finestra di casa sono rimasta incantata dal panorama che mi si è proposto innanzi a me.

L’autunno è la mia stagione preferita con i suoi colori caldi ed i suoi profumi intensi, se chiudo gli occhi riesco a sentire l’odore delle caldarroste, il suono del fuoco che scoppietta nel camino ed il vento che accarezza gli alberi creando una pioggia di foglie colorate. L’immagine di un quadro con il suono di una poesia.

Marianna Vazzana ha deciso di rendere le foglie degli alberi, colorate dall’autunno, pezzi di carta preziosa su cui scrivere citazioni, poesie o semplici parole.

Ed è proprio di poesia di citazioni e di frasi positive che vi voglio parlare.

Lo sapevate che sulle panchine dei parchi pubblici e delle zone pedonali di Milano potete trovare dei veri e propri tesori? Proprio così. Marianna Vazzana, giornalista trentaseienne, collaboratrice de –Il Giorno– prendendo spunto dall’idea della grafica russa Elena Zaharova, che attualmente vive a New York, ha deciso di rendere le foglie degli alberi, colorate dall’autunno, pezzi di carta preziosa su cui scrivere citazioni, poesie o semplici parole. Il suo desiderio è quello di poter donare un sorriso, una speranza, regalare un’emozione alla persona che troverà questo suo pensiero posato su una panchina. Una vera e propria trasformazione di un materiale che spesso viene ritenuto di scarto, in un’opera d’arte ricca di significato e che vuole portare un messaggio positivo soprattutto in questo periodo così difficile.

Come Marianna mi piace immaginare la strada che questi suoi pensieri possano fare trasportati dal vento. Pensateci, una foglia posata su una panchina dove può arrivare? Chi la può trovare? Tutto questo ha un non so che di magico ed accattivante.

Trovo il pensiero di questa ragazza un gesto pieno di altruismo e umanità e spero con il cuore che voi lettori possiate trovare una delle sue foglie. Se dovesse capitare fatecelo sapere.

Potete seguire Marianna su facebook ed Instagram utilizzando questo nome: Marianna Vazzana.

Elena Travaini collabora con EnjoyItalyGo
Elena Travaini

Elena Travaini classe 1986 nella vita sono una mamma, una moglie, una ballerina professionista ed un insegnante di balli di coppia. Ho lavorato anche come modella, fotomodella e presentatrice di eventi. Mi occupo di formazione e crescita personale e proprio in quest’ambito ho vinto il premio nazionale come eccellenza italiana nel campo della crescita personale. La mia citazione preferita è: -Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare-.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

NIPPON KEMPO COPPA ITALIA 2024

Il ritmo incessante dei calci e dei pugni, la tensione nell'aria palpabile mentre gli atleti si sfidano sul tatami: così è iniziata la Coppa Italia 2024 Nippon Kempo, un'emozionante giornata dedicata all'arte marziale giapponese tenutasi sabato 16 Marzo 2024 a Cassano Magnago (VA) presso il palazzetto Tacca.

TremosinesulGarda4All

La raccolta fondi a favore di Tremosinesulgarda4all per l'acquisto di attrezzature sportive per disabili motori è stata un successo e renderà il turismo a Tremosine davvero inclusivo! Raccolti ben 8850€ grazie a 70 donatori fra i quali EnjoyItalyGo.

Shopping e Tax free

Se sei un turista straniero, o italiano ma residente all’estero, e hai effettuato degli acquisti in Italia, c’è la possibilità di richiedere la Tax Refund, il rimborso dell’iva, basta essere in regola con i documenti necessari e seguire la giusta procedura fino alla fine

Il Palio evento storico e folkloristico

Il palio è un evento folkloristico e storico che caratterizza in particolare l’Italia, le sue origini risalgono al Medioevo periodo in cui vi sono le prime testimonianze documentate di questa antica tradizione.

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

Popular Categories

Comments