Rimini torna l’appuntamento con Hospitality Day

Novità nella formazione per il rilancio dell’Italia

Di Silvia Sperandio

Una giornata interamente dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità, che quest’anno più che mai hanno occasione di incontrarsi, scambiarsi idee e formarsi con circa 170 relatori di grande spessore ed esperienza professionale.

Hospitality Day a Rimini è un’occasione unica per ascoltare i migliori professionisti dell’ospitalità sia nazionali che internazionali, incontrarli personalmente e creare una rete di relazioni forte che porti all’elaborazione di nuove idee di sviluppo per il turismo.

Hospitality Day 2020 – Rimini. Un’occasione per ascoltare, imparare, creare opportunità per il turismo.
Foto di Gerd Altmann da Pixabay 

Hospitality Day si rivolge a titolari, gestori e dipendenti di strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi. Associazioni di albergatori, architetti e designer, costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti trovano un punto di incontro e una tavola rotonda dove sviluppare opportunità.

La giornata al Palacongressi di Rimini inizia alle 8.30 con una veloce registrazione al desk per poi essere liberi di girare nelle varie sale dove si alternano i relatori. Il calendario della mattinata è ricco di di seminari e incontri one to one con le aziende di spicco del territorio italiano e internazionale che riprendono il pomeriggio fino alle 17.30.

Tra le novità, cinque arene dedicate ad altrettanti argomenti: breakfast, housekeeping, revenuemanagement, risorse umane e design. Ci saranno interventi, talk, interviste e dibattiti e si confronteranno esperti, testimonial e consulenti. Al termine della giornata, tornano, per l’ottava volta, gli Hospitality Social Awards, i premi alle migliori attività di social media marketing nel settore del turismo e dell’ospitalità.

Ti auguro una buona e ricca giornata, piena di idee e consigli utili. Io sono già qui ad aspettarti.

Mauro Santinato
Presidente Teamwork

Trovi tutto il ricco programma di Hospitality Day e il link per iscriverti sul sito ufficiale Hospitalityday.it

  • Trovi le nostre foto e i nostri video su:

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments