AGOSTO ALL’ORTO BOTANICO

CASA VEDERE IN LOMBARDIA

Di Silvia Sperandio

Ferie finite o appena iniziate e non sai cosa fare? Fatti un giro all’Orto Botanico!

La Rete degli orti botanici della Lombardia non va in vacanza e organizza iniziative nel mese di agosto, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Solo l’Orto di Città Studi si ferma, ma tutti gli altri rimangono aperti.

l’Orto milanese di Brera, l’Orto “Lorenzo Rota” di Bergamo, l’Orto botanico di Pavia, il Giardino botanico “G.E. Ghirardi” di Toscolano Maderno e il Giardino botanico alpino “Rezia” di Bormio restano aperti tutto il mese di Agosto.

Per chi resta e per i turisti, quale periodo migliore per visitare le oasi verdi della Rete lombarda? In compagnia di famiglia, amici o perché no, in solitudine, per ritagliarsi uno spazio per sé in connessione con la natura?

Clanderio eventi Agosto 2021

Giovedì 5 agosto, dalle 10:00 alle 16:00 si terrà il laboratorio Disegno botanico a cielo aperto insieme ad attività di sketching con la pittrice botanica Renata Barilli.

Orto di Bergamo_ReteOrtiBotaniciLombardia_Foto gentilmente concessa a EnjoyItalyGo

I laboratori di disegno botanico si svolgeranno anche presso il Giardino “G. E. Ghirardi” di Toscolano Maderno, venerdì 6, 20 e 27 agosto, dalle 17:00 alle 19:30.

Sabato 7 e 21 agosto alle 21:30 all’Orto botanico di Pavia, si organizzano visite guidate notturne con il curatore Nicola Ardenghi e il giardiniere Paolo Cauzzi. Costo di € 4,00 + l’ingresso, con prenotazione obbligatoria mediante l’invio di un’e-mail a: prenotazione.musei@unipv.it.

Orto Botanico di Pavia

Tutti i venerdì di Agosto alle 10:30, presso il Giardino botanico alpino “Rezia” di Bormio si terrà la Passeggiata botanica” che consiste in visite guidate interpretative alle collezioni.

Sabato 21 agosto alle 17:30 l’Orto botanico “Lorenzo Rota” di Bergamo, presso la Sezione di Astino, organizza I laboratori dell’autoproduzione. Si impara a creare lozioni struccanti green (prenotazioni a questo link).

Sabato 28 agosto alle 17:30 l’Orto botanico “Lorenzo Rota” di Bergamo organizza “I laboratori dell’autoproduzione” presso la Sezione di Città Alta. I corsi sono dedicati agli adulti, per creare deodoranti al naturale (prenotazioni a questo link).

Per scoprire la programmazione completa è fortemente raccomandata la consultazione del sito dell’orto di riferimento e del sito della Rete www.reteortibotanicilombardia.it, in modo da verificare appuntamenti, eventuali variazioni di orario, costi d’ingresso e modalità di prenotazione, se previsti. In tutte le sedi gli ingressi saranno contingentati per garantire la sicurezza dei visitatori e del personale.

Il sentiero Filippo Benedetti a Sale Marasino
Una bellissima giornata al parco in provincia di Bergamo
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »