FFS e Trenitalia bloccano i collegamenti

FFS E TRENITALIA INTERROMPONO I COLLEGAMENTI

di Andrea Scheurer

FFS e Trenitalia interrompono i collegamenti tra Svizzera e Italia
FFS e Trenitalia bloccano i collegamenti tra Svizzera e Italia

Le FFS (le Ferrovie Federali Svizzere) e Trenitalia bloccano i collegamenti tra Svizzera e Italia a partire dal 10 dicembre, fino a nuovo avviso.

Lo comunicano le FFS in un comunicato ufficiale, precisando che la decisione è legata al decreto (Dpcm) delle autorità italiane.

Saranno interessati dal provvedimento sia il traffico a lunga percorrenza che quello regionale TILO.

I treni delle FFS/TILO circoleranno fino al confine, mentre i treni tra Briga e Domodossola continueranno a circolare regolarmente.

Inoltre, l’offerta dei treni EuroCity tra la Svizzera e l’Italia sarà sospesa.

INFO PER I RIMBORSI

L’orario online sarà adattato quanto prima. I biglietti acquistati presso le FFS saranno rimborsati ai punti vendita o tramite il RailService (0848 44 66 88/0.08 CHF/minuto).

Modifiche alle misure indicate saranno valutate a seconda dell’evolversi della situazione e comunicate tempestivamente. Ulteriori informazioni sul traffico ferroviario possono essere consultate altresì sulle pagine web di FFS e Trenord.

Restano in vigore le misure di protezione per i trasporti pubblici previste delle autorità svizzere e italiane in base al territorio nazionale di riferimento. Alla pagina web www.tilo.ch/coronavirus sono disponibili tutte le informazioni relative alle regole di protezione da rispettare sui trasporti pubblici, sia in territorio svizzero che italiano.

Olimpiadi 2026: Ferrovie dello stato vende l’ex scalo di Porta Romana
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Andrea-Scheurer-1.jpg
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments