IL CASTELLO DELLE CARTE, DOVE VEDERLO ?

LO TROVI A MILANO 

Di Ugo Rossi

Quanti di noi e di voi hanno temuto  che un soffio, uno scherzo, una porta che si apre all’improvviso avrebbe distrutto tutto quello che, con fatica e pazienza, era stato costruito?

Parlo del castello fatto con le carte, vera e propria “scultura” che tutti sognavamo stesse in piedi e che ci sfidavamo a fare più alto di quella dei nostri amici – rivali. E che rabbia quando cadeva e le carte si riversavano tutte puntualmente in terra o sul tavolo.

Per evitare tutto questo, Milano offre un castello di carte che nulla e nessuno può rovinare, distruggere, far cadere. Per vederlo dobbiamo recarci in zona City Life, esattamente all’intersezione delle vie Berengario e Benedetto Brin. Davanti al Castello Pozzi,  già dimora di Laurenzio Pozzi che ospita ora molte mostre e collezioni private. 
Questa particolare installazione, è opera di Rinaldo Denti, proprietario attuale del castello in collaborazione con Elio Fiorucci Missoni.

L’installazione del castello di carte nel quartiere City Life di Milano.

Ognuno può dare, a quest’opera, un significato personale, secondo ciò che più tocca il proprio animo e la curiosità. In realtà essa vuole rappresentare e celebrare lo stile dei sue stilisti che la hanno voluta  e che si esprime  anche attraverso i giochi di luce che, la sera, illuminano e colorano questa installazione regalando sensazioni ed emozioni molto forti.
Un angolo di città che merita di essere visitato e dimostra ancora una volta come Milano regali sempre tante suggestioni e curiosità.
A domenica prossima. 

Ma come ci sono arrivati i Re Magi a Milano e quando è possibile vederli?
L’Italia di Para Ice Hockey torna a giocare un incontro ufficiale, a più di un anno dall’ultimo disputato.
Ugo Rossi
Ugo Rossihttp://www.enjoyitalygo.com
Ugo Rossi: Giornalista pubblicista mi occupo da anni di accoglienza alberghiera e comunicazione. Amo il nostro Paese che ritengo il più bello del mondo e cerco di regalare emozioni a chi lo viene a visitare. Il mio motto? Strenuo difensore dell’uso della nostra lingua, alle persone piene di sè, preferisco di gran lunga le persone piene di se. Collaboro con EnjoyItalyGo per diffondere le bellezze italiane nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

CORTINA CHARITY CHALLENGE

Cortina, il 16 e 17 febbraio ospiterà la prima edizione di Cortina Charity Challenge, una due giorni sulla neve, organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora che, dal 1995, si occupa di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

Coppa Italia Nippon Kempo

16 Marzo competizione per Coppa Italia 2024 di Ju-Jitzu metodo Nippon Kempo divisa in categorie.

La fragola della Basilicata

La fragola della Basilicata è un’eccellenza ortofrutticola italiana che grazie alla sua grandezza, al suo intenso colore rosso, alla dolcezza e alla sua carnosa polpa ben si presta ad essere gustata da sola o usata come ingrediente per la preparazione di leccornie.

LOMBARDIA ACCESSIBILE E INCLUSIVA

Il progetto a Brescia per il turismo inclusivo TremosinesulGarda4All Lanciata la raccolta fondi a...

Popular Categories

Comments