Home Italia del Nord turistica Lombardia IL CASTELLO DELLE CARTE, DOVE VEDERLO ?

IL CASTELLO DELLE CARTE, DOVE VEDERLO ?

0
256
Castello di carte, installazione davanti a castello Pozzi nel quartiere City Life a Milano

LO TROVI A MILANO 

Di Ugo Rossi

Quanti di noi e di voi hanno temuto  che un soffio, uno scherzo, una porta che si apre all’improvviso avrebbe distrutto tutto quello che, con fatica e pazienza, era stato costruito?

Parlo del castello fatto con le carte, vera e propria “scultura” che tutti sognavamo stesse in piedi e che ci sfidavamo a fare più alto di quella dei nostri amici – rivali. E che rabbia quando cadeva e le carte si riversavano tutte puntualmente in terra o sul tavolo.

Per evitare tutto questo, Milano offre un castello di carte che nulla e nessuno può rovinare, distruggere, far cadere. Per vederlo dobbiamo recarci in zona City Life, esattamente all’intersezione delle vie Berengario e Benedetto Brin. Davanti al Castello Pozzi,  già dimora di Laurenzio Pozzi che ospita ora molte mostre e collezioni private. 
Questa particolare installazione, è opera di Rinaldo Denti, proprietario attuale del castello in collaborazione con Elio Fiorucci Missoni.

L’installazione del castello di carte nel quartiere City Life di Milano.

Ognuno può dare, a quest’opera, un significato personale, secondo ciò che più tocca il proprio animo e la curiosità. In realtà essa vuole rappresentare e celebrare lo stile dei sue stilisti che la hanno voluta  e che si esprime  anche attraverso i giochi di luce che, la sera, illuminano e colorano questa installazione regalando sensazioni ed emozioni molto forti.
Un angolo di città che merita di essere visitato e dimostra ancora una volta come Milano regali sempre tante suggestioni e curiosità.
A domenica prossima. 

https://www.enjoyitalygo.com/2021/05/28/i-re-magi-a-milano/
Ma come ci sono arrivati i Re Magi a Milano e quando è possibile vederli?
https://www.enjoyitalygo.com/2021/05/28/italia-tre-amichevoli-contro-la-germania-in-vista-dei-mondiali-di-ostrava/
L’Italia di Para Ice Hockey torna a giocare un incontro ufficiale, a più di un anno dall’ultimo disputato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here