LA CASA DELLE FATE

DALLA LEGGENDA A UN PASSATO CONTROVERSO.

Di Ugo Rossi

Se vi dico San Siro cosa vi viene subito in mente? Ovviamente lei… la Casa delle Fate, una delle particolarità più suggestive della zona.

Ma come mai si chiama così? E dove si trova esattamente?

L’edificio è ubicato in via Odescalchi, più precisamente all’incrocio tra Viale Caprilli e Segesta, luogo dove pullulano graziose villette e case con giardino.

La struttura deve il suo nome alla sua particolare forma che fa ricordare appunto le abitazioni delle fate nelle fiabe.

Ma questa dimora nasconde anche un passato un po’piccante.

Si narra, infatti, che negli anni ottanta, fosse adibita a casa di appuntamenti, addirittura con una piscina a forma di cuore al suo interno. Realtà o leggenda? Chi lo sa. L’unica certezza è data dal fatto che oggi la villa è divisa in vari appartamenti e non c’è più nessuna indicazione di ciò che realmente o fantasiosamente si racconta. Una cosa però è certa. E’ una delle strutture più amate dalle famiglie e dai bambini che, ammirandola dall’ esterno, la credono piena di magia e di fascino fiabesco.  

Se avete occasione andate a vederla e mandateci la foto o i video della vostra visita. Li pubblicheremo con molto piacere.

A domenica prossima.

La forza inclusiva, solidale e sostenibile di un territorio
Hockey e Skating a Milano: molte novità in arrivo

Ugo Rossi
Ugo Rossihttp://www.enjoyitalygo.com
Ugo Rossi: Giornalista pubblicista mi occupo da anni di accoglienza alberghiera e comunicazione. Amo il nostro Paese che ritengo il più bello del mondo e cerco di regalare emozioni a chi lo viene a visitare. Il mio motto? Strenuo difensore dell’uso della nostra lingua, alle persone piene di sè, preferisco di gran lunga le persone piene di se. Collaboro con EnjoyItalyGo per diffondere le bellezze italiane nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments