Sciare a Milano, dal sogno alla realtà

Di Elena Travaini

Ami la magia della neve? Ti piace sciare ma non puoi spostarti dalla metropoli per raggiungere la montagna? Non ti preoccupare! A gennaio 2021 saranno lo sci e la neve a venire da te. Milano Citylife si tinge di bianco per ospitare il Campionato Italiano di sci di fondo sprint. All’ombra dei grattacieli verrà realizzato un anello di circa 350 metri completamente innevato, affiancato dalle tribune per gli spettatori. Nei giorni successivi alla competizione la struttura sciistica sarà messa a disposizione di tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nella sperimentazione dello sci di fondo, oltre ad ospitare gruppi di scolaresche. 

Tutto questo sarà possibile grazie all’associazione Cancro PrimoAiuto, che attraverso “Oltre CPA”, la sua sezione sportiva, ha creato e promosso l’evento. Immediate sono state l’approvazione e il supporto da parte di Regione Lombardia e della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali.

Sport, divertimento, magia, solidarietà e rispetto per l’ambiente, grazie alla neve artificiale prodotta senza additivi chimici che verrà utilizzata per imbiancare Milano, sono dunque le parole chiave per RIMETTERSI IN PISTA e ripartire alla GRANDE, con lo stile che solo Milano riesce ad avere in ogni grande evento che crea.

Milano si Organizza per spostare le Olimpiadi Invernali nel 2026 posticipate a causa della pandemia del 2020 – Italia – Milano – City Life district.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments