Viaggia in Friuli con i treni storici

Come Prenotare Biglietti e Altre Informazioni Utili

Se sei pronto per immergerti nell’atmosfera del passato con un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli Venezia Giulia, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Tariffe e Modalità di Acquisto

Le tariffe per i viaggi sui treni storici in Friuli Venezia Giulia sono promozionali e a tariffa fissa. Il prezzo del biglietto varia in base al tipo di locomotiva e all’età del passeggero. Gli adulti pagano un prezzo fisso di 5 euro per il viaggio di sola andata o solo ritorno su treni a locomotiva elettrica o diesel. I bambini dai 4 ai 12 anni pagano 2,50 euro, mentre i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente. Per i treni con locomotiva a vapore, il prezzo per gli adulti è di 15 euro e per i bambini dai 4 ai 12 anni è di 7,50 euro.

Non è possibile prenotare il posto a sedere, e i biglietti possono essere acquistati attraverso tutti i canali Trenitalia: online sul sito www.trenitalia.com, nelle biglietterie e ai self-service nelle stazioni ferroviarie e nelle agenzie di viaggio abilitate. La vendita inizia in media due settimane prima della data del viaggio sul sito della Fondazione FS e si chiude ad esaurimento biglietti. La capacità massima del treno storico è di 250 passeggeri.

Assistenza e Altre Informazioni

Per assistenza e informazioni, i passeggeri possono contattare Trenitalia tramite l’email trenistorici@fondazionefs.it o chiamando il numero +39 335 6854091.

I treni storici, pur offrendo un’esperienza affascinante e unica, potrebbero non avere tutte le comodità moderne come il riscaldamento centralizzato e il condizionamento estivo. Si consiglia quindi di indossare un abbigliamento adeguato al clima. È inoltre possibile portare la bicicletta a bordo, ma i posti sono limitati e non prenotabili.

Durante il viaggio, il personale di PromoTurismoFVG distribuirà il programma del giorno e un questionario di gradimento tramite QR code per rilevare la qualità del servizio. Inoltre, verranno fornite informazioni e approfondimenti di storia, tecnica e cultura ferroviaria a cura dell’Associazione Museo Stazione Trieste Campo Marzio.

Preparati per un’avventura unica nel suo genere sui treni storici del Friuli Venezia Giulia, dove il passato prende vita e ogni viaggio diventa un’esperienza da ricordare.

Da Maggio a Dicembre 2024 sono in programma diversi itinerari alla scoperta di arte, storia, folklore, natura e eno-gastronomia del Friuli Venezia Giulia, clicca su ciascun mese per scoprirli: Maggio, Giugno, Luglio,Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Esplorando il Friuli a Bordo dei Treni Storici: Giugno

Il mese di giugno offre quattro incredibili opportunità per esplorare il Friuli Venezia Giulia a bordo dei suoi treni storici, con viaggi che portano i passeggeri lungo le vie dell'acqua di mare, dei fiumi e dei laghi della regione.

Popular Categories

Comments