Home Guida turistica Italia centrale Marche A Natale “Operazione Marche sicure”

A Natale “Operazione Marche sicure”

0
254

Lo screening gratuito rivolto a tutti i cittadini

La Redazione di EnjoyItalyGo

L’artricolo è stato aggiornato il 28 Dicembre 2020
  • – Al termine della quarta giornata di screening diffuso – in un comunicato stampa della Regione Marche, riferisce l’assessore alla sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – le persone che lunedì 21 dicembre, si sono sottoposte volontariamente al tampone rapido sono state 9635. Di queste, 56 le persone che sono risultate positive al tampone antigenico rapido e che successivamente state sottoposte al tampone molecolare, per una percentuale di 5,8 persone positive su 1000. Lo screening prosegue con una ottima organizzazione nelle città di Ancona, Ascoli, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino.
Regione Marche

Ci sono ancora due giorni prima del Natale per potersi sottoporre al tampone questo l’invito dell’Assessore alla popolazione a prendere parte a questa importante iniziativa regionale che permetterà di individuare, tracciare e isolare il virus nei soggetti asintomatici e arginare il contagio da Covid-19”.

I dati fanno ben sperare

Area Vasta 1 – Pesaro e Urbino: 2975 testati di cui 14 positivi

Area Vasta 2 – Ancona: 2076 testati di cui 18 positivi

Area Vasta 3 – Macerata: 1550 testati di cui 18 positivi

Area Vasta 4 – Fermo: 1510 testati di cui 1 positivi

Area Vasta 5 – Ascoli Piceno: 1524 testati di cui 5 positivi

Lo screening gratuito rivolto a tutti i cittadini prosegue nelle città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino fino al 23 dicembre. Ad Ancona anche dal 27 al 30 dicembre. Sul sito istituzionale della Regione e dei rispettivi Comuni sono presenti tutte le indicazioni e le modalità per partecipare.

A seguire saranno coinvolti, in fasi successive, tutti i Comuni delle Marche.

Fonte: comunicato stampa Regione Marche

Aggiornamento del 28 Dicembre 2020

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l’operazione di screening “MARCHE SICURE” domenica 27 dicembre nel comune di Ancona è stata effettuata su 1950 persone e fino ad oggi sono state 61593 i cittadini che hanno aderito dall’inizio della campagna.

In totale la percentuale di positività è pari allo 0,5% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 19,5%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.

Fino a martedì 29 dicembre, prosegue lo screening al Palaindoor di Ancona, mentre fino a mercoledì 30 dicembre continua la fase 2 per l’Area Vasta 4. Potranno recarsi al Fermo Forum di via Giovanni Agnelli tutti i cittadini di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, le due città più popolose del fermano dopo il capoluogo.

Sul sito istituzionale della Regione sono presenti tutte le indicazioni e le modalità per partecipare. A seguire saranno coinvolti, in fasi successive, tutti i Comuni delle Marche.

Previous articleCHRISTMAS IN ROME
Next articleQUAL E’ IL NUMERO CHE COLLEGA PADOVA E MILANO NEI TRASPORTI?
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here