Anche a Milano la Strada delle Celebrità

Un luogo poco conosciuto ma molto caratteristico 

Di Ugo Rossi

Anche Milano ha la sua Strada delle Celebrità. In Largo Corsia dei Servi infatti, potrete trovare una situazione moto curiosa ma, purtroppo, poco conosciuta. Le formelle nel passaggio sotto il lungo tunnel pedonale rappresentano una parte di storia della città e meritano di certo la giusta attenzione.

L’impronta di Gerard Depardieu a Milano

Se vi trovate in centro e volete vedere qualcosa di diverso recatevi in Piazza Beccaria e, di fronte all’ ufficio postale, potrete ammirare le impronte delle mani di personaggi illustri e famosi che hanno lasciato il segno nella vita di tutti noi. Dalla milanesissima e indimenticabile Sandra Mondaini con Raimondo Vianello ad altri grandi dello spettacolo come Kirk e Michael Douglas, Pippo Baudo, Silvester Stallone, Sharon Stone, Gerard Depardieu, Roger Moore e tanti altri. Ma perché proprio in quell’angusto e buio angolo di città? Lì, fino al 2004 c’era la sede di TV Sorrisi e Canzoni il settimanale musicale che aveva organizzato e inventato le Notti dei Telegatti e la galleria fu inaugurata nel 1992 da Marco Columbro e Lorella Cuccarini che lasciarono impresse nel cemento le impronte delle loro mani.

Kirk Duglas lasciò la sua impronta sul cemento a Milano durante una delle edizioni del famoso Telegatto

Negli anni poi furono aggiunte altre mattonelle che hanno contribuito a costituire un piccolo luogo di storia e cultura internazionale. Questi personaggi, infatti, con le i loro calchi hanno voluto dimostrare grande affetto e attenzione per la nostra città che è stata in quel periodo al centro di tutte le iniziative mondane e televisive. Poi tutto si è trasferito a Roma ma è rimasto questo ricordo del quale, purtroppo, nemmeno molti milanesi sono a conoscenza. Invece di andare a Hollywood vi invitiamo a curiosare e scoprire questo posto per rivivere ricordi e storie di un tempo che fu. Mandateci foto e video che vi ritraggono durante la vostra visita o commenti che la raccontino. Saremo felici di pubblicare il tutto. A domenica prossima sempre sulle pagine di enjoyitalygo.com.

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini lasciarono la loro impronta sul cemento a Milano

Ugo Rossi: Giornalista pubblicista mi occupo da anni di accoglienza alberghiera e comunicazione. Amo il nostro Paese che ritengo il più bello del mondo e cerco di regalare emozioni a chi lo viene a visitare. Il mio motto? Strenuo difensore dell’uso della nostra lingua, alle persone piene di sè, preferisco di gran lunga le persone piene di se. Collaboro con EnjoyItalyGo per diffondere le bellezze italiane nel mondo.

A Milano la Befana arriva in moto e si dedica alla beneficenza, a Venezia viaggia in gondola, a Bologna in bici e ….. scopri gli eventi più belli da vedere il 6 Gennaio

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments