CORTINA CHARITY CHALLENGE

SOLIDARIETA’ INCLUSIONE CORRONO SUGLI SCI

Cortina, il 16 e 17 febbraio ospiterà la prima edizione di Cortina Charity Challenge, una due giorni sulla neve, organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora che, dal 1995, si occupa di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

La manifestazione è alla sua prima edizione ed è organizzata dall’Associazione Friends for Others con l’intento di dare sostegno alla Fondazione Theodora, che si occupa di portare sollievo ai bambini in ospedale grazie alle visite dei Dottor Sogni. Sono attesi ospiti istituzionali, personaggi dello spettacolo e amici di Cortina che si sfideranno a squadre sulla famosa pista Olympia nella meravigliosa cornice delle Tofane in una gara di solidarietà organizzata assieme al campione cortinese Kristian Ghedina.

Lo sport nella cornice delle Tofane a Cortina

Lo sci è uno sport invernale che offre anche l’occasione di visitare posti meravigliosi, è il caso di Cortina Charity Challange la competizione sciistica a scopo benefico e solidale che si terrà nella meravigliosa cornice delle alpi ampezzane che con la loro natura rigogliosa e affascinante è custode di molte leggende.

Venerdì e sabato la pista da sci di Cortina sarà il centro dello sport solidale. Venerdì 16 febbraio, alle 17:30 la manifestazione verrà presentata alla stampa nel Comune di Cortina d’Ampezzo con la partecipazione del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Sindaco di Cortina Gianluca Lorenzi, il Presidente di Friends for Others Francesco Anglani, la Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Emanuela Basso Petrino e il campione di sci Kristian Ghedina che vedremo successivamente indossare gli sci nella competizione.

Lo sci, sport inclusivo e solidale alla Cortina Charity Challange

Sabato 17 Febbraio alle ore 11, l’appuntamento principale con lo sport inclusivo e solidale si sposta a Rumerlo con la gara di sci a squadre, aperta a tutti gli sportivi dai 10 anni in su che competeranno nelle categorie: beginners, intermediate e advanced. L’iniziativa viene avvalorata dal fatto che lo sci diventa, in questa occasione, uno sport davvero inclusivo in quanto potranno prendere parte anche persone con disabilità ed esigenze speciali. La gara si disputerà sulla famosa pista sull’Olympia delle Tofane, che da trent’anni ospita la Coppa del Mondo femminile e più di recente anche la Coppa del Mondo Paralimpica e che sarà protagonista dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026.

Iscrizione degli atleti ed amatori alla competizione

A sfidarsi in pista sono attese circa 100 persone tra ospiti istituzionali, imprenditori e personaggi dello spettacolo che hanno scelto di mettersi alla prova sulla neve, ma anche amici di Cortina e appassionati che vorranno essere protagonisti di una gara di solidarietà per i più piccoli. Le iscrizioni sono ancora aperte, per maggiori informazioni si può consultare il sito.

La due giorni si concluderà con la charity dinner, su invito, sabato 17 alle ore 20 presso il Ristorante el Camineto. Dal comunicato stampa si legge che grazie al contributo e al supporto delle aziende che hanno scelto di sostenere l’iniziativa, tutte le quote di partecipazione degli ospiti sia alla gara sia alla serata saranno interamente devolute alla missione di Fondazione Theodora, una realtà che da quasi trent’anni organizza speciali visite nei reparti pediatrici di alta complessità dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione, per operare in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Orti Botanici della Lombardia: Un Rifugio di Biodiversità nel...

Scopri gli eventi di giugno negli Orti Botanici della Lombardia e l'importanza della biodiversità urbana. Partecipando alla Festa del Solstizio d’Estate, potrai esplorare la natura in città e imparare di più sulla conservazione delle piante.

Popular Categories

Comments