Parco Le Cornelle regala l’ingresso a tutti i bambini

Festa di Sant’Alessandro il 26 agosto 2020

Di Redazione EnjoyItalyGo

Scoperta è la parola d’ordine al Parco Faunistico Le Cornelle nelle prossimità di Bergamo. Organizza una gita fuori porta e se desideri avere qualcosa da fare con in bambini, questa è l’occasione giusta! Le Cornelle aggiunge due nuove tappe a questa avventura con 3 new entry speciali: due femmine di Tigre dell’Amur e un esemplare maschio di Gnu che ti fanno volare rispettivamente in Russia e in Africa.

Locandina dell’iniziativa festa di Sant’Alessandro, il 26 agosto, il Parco Faunistico Le Cornelle regala l’ingresso a tutti i bambini, sino a 11 anni di età e fino a un massimo di due bambini ogni adulto pagante.

Sono moltissime le novità, ma non è tutto! Il Parco ogni giorno è attento alle singole esigenze di ogni specie animale per regalare a tutti i suoi visitatori momenti di relax alla scoperta di oltre 130 razze di animali e in occasione della festa di Sant’Alessandro, il 26 agosto, il Parco Faunistico Le Cornelle regala l’ingresso a tutti i bambini, sino a 11 anni di età e fino a un massimo di due bambini ogni adulto pagante. L’iniziativa è davvero golosa per la famiglia e nasce dall’impegno del Parco nel sensibilizzare i visitatori con momenti di incontro e racconto e per favorire la tutela del pianeta e dei suoi abitanti.

La gita al parco è molto piacevole in quanto i viali sono per la maggior parte all’ombra di grandi alberi, i bambini possono ammirare da vicino gli animali e i genitori si possono godere una passeggiata in pieno relax. Ottima destinazione anche per chi ha un bebè.

Lombardia, Bergamo: Parco Le Cornelle Tigre dell’Amur. Festa di Sant’Alessandro, il 26 agosto, il Parco Faunistico Le Cornelle regala l’ingresso a tutti i bambini, sino a 11 anni di età e fino a un massimo di due bambini ogni adulto pagante.

INFO UTILI

  • Il Parco Le Cornelle mette a disposizione dei visitatori un grande parcheggio a pagamento ma davvero economico, proprio di fronte all’entrata del parco
  • Altri parcheggi liberi sono dislocati lungo la strada
  • Orari di apertura: in estate tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 consultare il sito del parco per gli orari negli altri mesi.
  • Tutti gli animali sono ben tenuti e curati e possono muoversi liberamente nei loro recinti;
  • I viali del parco sono molto ombreggiati
  • Dove mangiare?:Ci sono dei punti ristoro e dei tavoli adibiti a pic nic
  • Viaggiare con i bambini: I bambini possono girare liberamente senza pericoli tuttavia vanno sorvegliati dai genitori
  • Viaggiare con il bebè: Le toilette sono attrezzate anche con area fasciatoio per i neonati
  • Viaggiare con il cane:All’entrata del parco sono disponibili delle aree per lasciare il cane in sicurezza considera che andrà fatto uscire per i suoi bisogni e per sgranchirsi un pochino. Chiedi in biglietteria.
  • Vanno rispettate le regole a tutela della salute previste dal Governo italiano per il contenimento del COVID. Indossare la mascherina ed igienizzare frequentemente le mani.

COME ARRIVARE

IN MACCHINA
Autostrada A4 Milano – Venezia uscita al casello Dalmine. Proseguire sempre dritti in direzione Val Brembana. Dopo la località di Curno seguire le indicazioni per il Parco Faunistico Le Cornelle.
Il Parco dista dal casello di Dalmine 8 km circa.

TRENO E AUTOBUS
Prendere il treno per Bergamo.
Alla stazione prendere l’AUTOBUS n° 8 fino a Loreto e l’AUTOBUS n° 10 fino a Valbrembo.
Nei giorni festivi da marzo a ottobre il n°10 arriva nel parcheggio del Parco.

Di seguito le coordinate da inserire nel navigatore satellitare:
GPS
– Latitude : N 45 42.944
– Longitudine: E 9 35.804
UTM
– 32N  X 546442 – Y 5062638
WGS84
45.715739,9.596727

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

10^ giornata IHL-Division I, gli ultimi verdetti per il...

29 Novembre 2021 Dopo la 10^ Giornata di IHL – Division I, si sono decise...

9^ giornata di IHL – Division I, si decide...

Dopo la 9^ Giornata di IHL – Division I, è tutto rimandato all'ultima giornata...

8^ Giornata di IHL – Division I

Dopo la 8^ Giornata di IHL – Division I, è ancora tutto aperto per...

STORIE DI VINO

E’ Jamu: i vini della libertà di due giovani fratelli Di Nadia Fondelli Storie di vino,...

I colori delle Langhe

Di Manola Gaggino Le Langhe sono un territorio che non ha bisogno di presentazioni, un...

7^ Giornata IHL – Division I, ad est e...

Dopo la 7^ Giornata di IHL – Division I, primi posti consolidati: ad Est...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here