Valle d’Aosta 2021 sport outdoor

Tra Chambave e Saint-Marcel, un’area paesaggistica a tutto sport.

Di Silvia Sperandio

Una nuova area paesaggistica valorizzerà tutte le ricchezze ambientali presenti a bordo alveo della Dora Baltea, sul tratto compreso fra i comuni di Chambave e Saint-Marcel, lo rende noto l’Assessore all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale e il Presidente del Consorzio Regionale per la tutela, l’incremento e l’esercizio della pesca in Valle d’Aosta. Tra le novità: un’area dedicata alla pesca turistica e la pista ciclabile di interesse turistico.

Pesca - sport outdoor
Valle d’Aosta

Nello specifico verrà realizzata una riserva di pesca turistica che potrà, nel contempo, offrire più proposte: si va dalla pista ciclabile che tocca le aree sportive di Chambave e Fénis alla visita dei castelli di Fénis e Cly, al museo Mav, alle miniere di Saint-Marcel oppure all’osservatorio astronomico di Saint-Barthelemy, ma anche alla cappella di Marseiller (e molte altre ancora) intercettando numerose offerte di prodotti tipici (dalla Crotta di Vegneron alle numerose aziende presenti sul territorio) ed interessando tutte le strutture ricettive presenti (dagli alberghi, passando per gli agriturismi, fino ad arrivare ai numerosi B&B).

Valle d’Aosta – Castello di Fènis – visitabile e dal 2021 raggiungibile tramite la pista ciclabile che toccherà le aree sportive di Chambave e Fénis e porterà alla vista dei castelli di Fénis e Cly,

La riserva, che va ad ampliare l’offerta turistica in Valle d’Aosta, sarà inserita già nel prossimo calendario ittico regionale ed entrerà in funzione dalla primavera 2021. Sono in progettazione ancha l’area parcheggio e le infrastrutture che permetteranno un corretto utilizzo dell’area adatta per una gita fuori porta. Il cicloturismo e la pesca ampliano la proposta di attività outdoor da fare in Valle d’Aosta.

Pista ciclabile-foto di Foto di MichaelGaida

Stay tuned! ti terremo informato

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Le Janare

Questo periodo dell'anno è caratterizzato da una forte energia, una forma di magia che...

ARTICOLO TEST

BLA BLA BLA QUESTO è un testo per provare le impostazione dell'account editore per...

4^ Giornata IHL – Division I, ad Ovest vincono...

Nella 4^ giornata della IHL Division I ad Ovest e ad Est una sola...

Marche meta di enoturismo esperienziale

Un grande progetto di sostenibilità collegato all'enoturismo nelle Marche è stato presentato nell'edizione 2021 del Vinitaly a Verona. Valorizzazione della cultura territoriale attraverso un tour esperienziale del territorio che ha come fil rouge il vino.

3^ giornata IHL – Division I, ad Ovest vincono...

Nella 3^ giornata della IHL Division I ad Ovest e ad Est due squadre...

Marilù Guarnieri:”Bears e Old Boys due filosofie sportive all’interno...

Le parole di Marilù Guarnieri A pochi giorni dall’incontro tra gli Old Boys e l'Hockey...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here