Piacenza, le luminarie come segno di speranza per questo particolare Natale 2020

Di Redazione EnjoyItalyGo

Il Natale 2020 è davvero diverso e particolare, il percepito nell’animo di ciascuno di noi, non è quello solito che accompagnava queste festività. Le luminarie però rendono sempre bello questo momento e strappano sorrissi ed emozioni anche quando i tempi sono lontani dall’essere prosperi.

Grazie alla bellezza e alla suggestione delle luminarie, l’Amministrazione comunale di Piacenza si è presa un’impegno nei confronti della comunità e un modo concreto per sostenere, anche con questo simbolico incoraggiamento, tutti i commercianti che la crisi legata all’emergenza sanitaria ha messo a dura prova in questi mesi.

Piacenza, Natale 2020 luci e colori dorati per l'albero di Natale scelto dall'amministrazione comunale.

L’amministrazione comunale ha avuto il supporto prezioso di Confindustria, che ha donato l’albero di piazza Mercanti e di Iren, che ha permesso di realizzare le video proiezioni sulla facciata del Palazzo del Governatore, della torre di Palazzo Ina e della Cattedrale, oltre alle luci della Muntà di Ratt ispirate a “T’al dig in piasintein”. Così l’assessore al Commercio Stefano Cavalli sottolinea il significato degli allestimenti che ornano la città per le festività natalizie, rinnovando “l’invito, rivolto a tutti, perché anche nella scelta dei doni si valorizzino le realtà del territorio, contribuendo così a quella ripartenza di cui tante categorie hanno bisogno”.

Piacenza, Natale 2020 le frasi illuminate del dialetto piacentino rallegrano le strade della città.
Auguri di Natale in dialetto Piacentino – Piacenza, Natale 2020

In tempi così difficili come quelli che stiamo attraversando” – sottolinea il presidente di Iren S.p.A Renato Boero – era importante partecipare a questa iniziativa in segno di vicinanza al territorio ed alla sua gente. Iren si onora di potere supportare la Città, così duramente provata dall’emergenza Covid, nelle celebrazioni per il Natale, augurando a tutti un migliore 2021”.

Luminarie a Piacenza, Natale 2020
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

CORTINA CHARITY CHALLENGE

Cortina, il 16 e 17 febbraio ospiterà la prima edizione di Cortina Charity Challenge, una due giorni sulla neve, organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora che, dal 1995, si occupa di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

Coppa Italia Nippon Kempo

16 Marzo competizione per Coppa Italia 2024 di Ju-Jitzu metodo Nippon Kempo divisa in categorie.

La fragola della Basilicata

La fragola della Basilicata è un’eccellenza ortofrutticola italiana che grazie alla sua grandezza, al suo intenso colore rosso, alla dolcezza e alla sua carnosa polpa ben si presta ad essere gustata da sola o usata come ingrediente per la preparazione di leccornie.

LOMBARDIA ACCESSIBILE E INCLUSIVA

Il progetto a Brescia per il turismo inclusivo TremosinesulGarda4All Lanciata la raccolta fondi a...

Popular Categories

Comments