A Cortina il menù delle Feste a casa tua

Delivery e take away per gustare i prodotti tipici

Di Redazione EnjoyItalyGo

L’Italia è in zona rossa e al ristorante non si può andare, ma niente paura, ci pensano gli chef di Cortina a portare a casa tue le prelibatezze tipiche locali con comodi servizi di delivery o organizzatissimi take away. Il cenone è salvo e le festività proseguono in sicurezza tra le mura domestiche concedendosi qualche delizioso sfizio.

Sono oltre trenta i ristoranti che danno la possibilità di godere di un menù d’autore a domicilio. La scelta è ampia: si possono ordinare piatti tipici come i casunziei all’ampezzana, i formaggi locali da abbinare a deliziose marmellate, i canederli, lo strudel, ma anche piatti innovativi frutto della creatività degli chef (inclusi quelli stellati), che uniscono tradizione e ricerca di nuovi sapori. Chi vuole un menù “diverso” ha anche la possibilità di provare, ad esempio, la cucina sarda tradizionale o il sushi. Il tutto da gustare insieme a ottimi vini. Per soddisfare anche i più golosi, non mancano gelaterie e pasticcerie che fanno consegna a domicilio.

Chalet Tofane_Credits www.bandion.it

Clicca qui per scoprire i ristoranti che effettuano servizio take away e delivery a Cortina.

Cortina ha una lunga tradizione enogastronomica e vanta alcuni ristoranti di altissimo livello riconosciuti anche quest’anno dalle prestigiose guide Gambero Rosso e Guida Michelin. In concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo di fine novembre sono infatti arrivati importanti riconoscimenti ad alcune realtà gastronomiche locali. La prestigiosa Guida Michelin ha riconosciuto una Stella al ristorante Sanbrite che propone molti piatti preparati con gli eccellenti prodotti della fattoria alpina di famiglia e riconfermato una Stella al ristorante Tivoli che la detiene da ben 30 anni. Gambero Rosso, autorità internazionale per l’enogastronomia e il viaggio italiano, ha premiato Sanbrite, Tivoli e Da Aurelio con due Forchette.

Casunziei_Cortina_Credits www.bandion.it

Tra i piatti deliziosi e assolutamente tipici, vengono consigliati gli spaghetti al pino mugo e il gelato al latte e alle cime di larice, ingredienti provenienti dall’ agriturismo El Brite de Larieto, situato a 1800 metri sul livello del mare, mentre il ristorante Tivoli, propone i piatti dello chef Graziano Prest, rinomati per il grande equilibrio, la stagionalità dei prodotti di terra e di mare e il tocco raffinato. E al ristorante Da Aurelio, nelle sue ricette, di erbe selvatiche dei prati alpini che lo circondano.

Divieti e restrizioni nel Capodanno del DPCM
4 ore di spettacolo in streaming per festeggiare l’arrivo del 2021
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here