A Cortina il menù delle Feste a casa tua

Delivery e take away per gustare i prodotti tipici

Di Redazione EnjoyItalyGo

L’Italia è in zona rossa e al ristorante non si può andare, ma niente paura, ci pensano gli chef di Cortina a portare a casa tue le prelibatezze tipiche locali con comodi servizi di delivery o organizzatissimi take away. Il cenone è salvo e le festività proseguono in sicurezza tra le mura domestiche concedendosi qualche delizioso sfizio.

Sono oltre trenta i ristoranti che danno la possibilità di godere di un menù d’autore a domicilio. La scelta è ampia: si possono ordinare piatti tipici come i casunziei all’ampezzana, i formaggi locali da abbinare a deliziose marmellate, i canederli, lo strudel, ma anche piatti innovativi frutto della creatività degli chef (inclusi quelli stellati), che uniscono tradizione e ricerca di nuovi sapori. Chi vuole un menù “diverso” ha anche la possibilità di provare, ad esempio, la cucina sarda tradizionale o il sushi. Il tutto da gustare insieme a ottimi vini. Per soddisfare anche i più golosi, non mancano gelaterie e pasticcerie che fanno consegna a domicilio.

Chalet Tofane_Credits www.bandion.it

Clicca qui per scoprire i ristoranti che effettuano servizio take away e delivery a Cortina.

Cortina ha una lunga tradizione enogastronomica e vanta alcuni ristoranti di altissimo livello riconosciuti anche quest’anno dalle prestigiose guide Gambero Rosso e Guida Michelin. In concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo di fine novembre sono infatti arrivati importanti riconoscimenti ad alcune realtà gastronomiche locali. La prestigiosa Guida Michelin ha riconosciuto una Stella al ristorante Sanbrite che propone molti piatti preparati con gli eccellenti prodotti della fattoria alpina di famiglia e riconfermato una Stella al ristorante Tivoli che la detiene da ben 30 anni. Gambero Rosso, autorità internazionale per l’enogastronomia e il viaggio italiano, ha premiato Sanbrite, Tivoli e Da Aurelio con due Forchette.

Casunziei_Cortina_Credits www.bandion.it

Tra i piatti deliziosi e assolutamente tipici, vengono consigliati gli spaghetti al pino mugo e il gelato al latte e alle cime di larice, ingredienti provenienti dall’ agriturismo El Brite de Larieto, situato a 1800 metri sul livello del mare, mentre il ristorante Tivoli, propone i piatti dello chef Graziano Prest, rinomati per il grande equilibrio, la stagionalità dei prodotti di terra e di mare e il tocco raffinato. E al ristorante Da Aurelio, nelle sue ricette, di erbe selvatiche dei prati alpini che lo circondano.

Divieti e restrizioni nel Capodanno del DPCM
4 ore di spettacolo in streaming per festeggiare l’arrivo del 2021
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments