A Cortina il menù delle Feste a casa tua

Delivery e take away per gustare i prodotti tipici

Di Redazione EnjoyItalyGo

L’Italia è in zona rossa e al ristorante non si può andare, ma niente paura, ci pensano gli chef di Cortina a portare a casa tue le prelibatezze tipiche locali con comodi servizi di delivery o organizzatissimi take away. Il cenone è salvo e le festività proseguono in sicurezza tra le mura domestiche concedendosi qualche delizioso sfizio.

Sono oltre trenta i ristoranti che danno la possibilità di godere di un menù d’autore a domicilio. La scelta è ampia: si possono ordinare piatti tipici come i casunziei all’ampezzana, i formaggi locali da abbinare a deliziose marmellate, i canederli, lo strudel, ma anche piatti innovativi frutto della creatività degli chef (inclusi quelli stellati), che uniscono tradizione e ricerca di nuovi sapori. Chi vuole un menù “diverso” ha anche la possibilità di provare, ad esempio, la cucina sarda tradizionale o il sushi. Il tutto da gustare insieme a ottimi vini. Per soddisfare anche i più golosi, non mancano gelaterie e pasticcerie che fanno consegna a domicilio.

Chalet Tofane_Credits www.bandion.it

Clicca qui per scoprire i ristoranti che effettuano servizio take away e delivery a Cortina.

Cortina ha una lunga tradizione enogastronomica e vanta alcuni ristoranti di altissimo livello riconosciuti anche quest’anno dalle prestigiose guide Gambero Rosso e Guida Michelin. In concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo di fine novembre sono infatti arrivati importanti riconoscimenti ad alcune realtà gastronomiche locali. La prestigiosa Guida Michelin ha riconosciuto una Stella al ristorante Sanbrite che propone molti piatti preparati con gli eccellenti prodotti della fattoria alpina di famiglia e riconfermato una Stella al ristorante Tivoli che la detiene da ben 30 anni. Gambero Rosso, autorità internazionale per l’enogastronomia e il viaggio italiano, ha premiato Sanbrite, Tivoli e Da Aurelio con due Forchette.

Casunziei_Cortina_Credits www.bandion.it

Tra i piatti deliziosi e assolutamente tipici, vengono consigliati gli spaghetti al pino mugo e il gelato al latte e alle cime di larice, ingredienti provenienti dall’ agriturismo El Brite de Larieto, situato a 1800 metri sul livello del mare, mentre il ristorante Tivoli, propone i piatti dello chef Graziano Prest, rinomati per il grande equilibrio, la stagionalità dei prodotti di terra e di mare e il tocco raffinato. E al ristorante Da Aurelio, nelle sue ricette, di erbe selvatiche dei prati alpini che lo circondano.

Divieti e restrizioni nel Capodanno del DPCM
4 ore di spettacolo in streaming per festeggiare l’arrivo del 2021
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments