ACI Rally Monza Finale Mondiale

UNA FINALE MONDIALE TUTTA DA VIVERE

di Andrea Scheurer

ACI Rally Monza Finale Mondiale tutta da vivere, dal 3 al 6 dicembre. Preparatevi a scaldare i motori per la finale del FIA World Rally Championship 2020.

Un doppio appuntamento organizzato dall’Automobile Club d’Italia che, dopo il Rally Italia Sardegna, prepara così una nuova sfida: stavolta in partnership con l’Autodromo Nazionale di Monza.

ACI Rally Monza Finale Mondiale
ACI Rally Monza Finale Mondiale: Rai Sport trasmetterà le gare

Saranno 513,90 km di percorso complessivo, dei quali 241,14 km divisi sulle 16 prove speciali in asfalto, articolate nei quattro giorni di gara. 95 in totale gli equipaggi in gara, dei quali 11 a bordo delle World Rally Car, 4 nel WRC2 e 13 nel WRC3.

ACI RALLY MONZA SU RAI SPORT

L’ultimo appuntamento del FIA World Rally Championship sarà a porte chiuse. Per permettere ai tanti appassionati dei rally di seguire la manifestazione, ACI Sport ha messo a punto con RAI un’importante copertura televisiva.

È prevista la messa in onda in diretta su RAI Sport di ben sei prove cronometrate, la realizzazione di tre trasmissioni a chiusura delle giornate di venerdì, sabato e domenica, e costanti interventi di aggiornamento attraverso i TG Sport delle reti RAI.

ACI Rally Monza Finale Mondiale: Rai Sport trasmetterà le gare

Automobile Club d’Italia, FIA e il Promoter, per tutelare la salute degli addetti ai lavori che prenderanno parte all’evento, adotteranno i più alti standard stabiliti dai protocolli sanitari internazionali.

ACI RALLY MONZA PATROCINATA DALLA REGIONE LOMBARDIA

L’ACI Rally Monza avrà il patrocinio della Regione Lombardia.

La concessione è arrivata dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, a seguito di un lavoro di squadra che ha coinvolto inoltre la Vicepresidenza dell’Ente e l’Assessorato allo Sport e Giovani.

Si rinsalda ulteriormente la collaborazione tra la gara del FIA World Rally Championship, organizzata dall’Automobile Club D’Italia, con la Regione Lombardia.

L’Assessore Regionale Lara Magoni ha comunicato la concessione del patrocinio all’Automobile Club D’Italia, ampliando e rafforzando così il dialogo tra l’Autodromo Nazionale Monza e l’intera Amministrazione Regionale, che per il territorio può così contare sulla visibilità internazionale garantita dall’evento sportivo.

Olimpiadi 2026: Ferrovie dello stato vende l’ex scalo di Porta Romana
Inaugurato a Milano al palazzetto del ghiaccio Agorà il museo dell’hockey Milano.
Lo sport scende in piazza
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Andrea-Scheurer-1.jpg
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments