Al Castello di Casale Monferrato 3 serate decisamente intriganti

Sesso, Enogastronomia, Concerti e Letteratura vanno in scena

Di Silvia Sperandio

Immaginatevi dentro al Castello di Casale M.to, o all’interno dell  L’Enoteca Regionale del Monferrato, in questa meravigliosa cornice storica a bere un calice di buon vino degustando un piatto locale mentre ascoltate dell’ottima musica in compagnia delle persone a voi più care. Aprite gli occhi, non è un sogno!

Il primo appuntamento è eno-gastronomico all’Enoteca Regionale di Casale Monferrato

Il primo appuntamento è enogastronomico all’Enoteca Regionale di Casale Monferrato, importante punto di riferimento sia per i viticoltori locali che per il pubblico che desidera acquistare i vini  prodotti nel territorio a prezzi molto competitivi.

Con i prodotti dell’azienda l’Alveare di Carolina, si apre la serata di mercoledì 24 giugno, nel tipico orario da aperitivo dalle 17,30 alle ore 19,30, abbinati a stuzzichini lagripizza di Cascina Trapella di Roncaglia,mentre giovedì 25 giugno, dalle ore 19,30 alle ore 22, verrà servito coniglio al forno con la peperonata e dolce del giorno proposto dal Ristorante Gastronomia l’Assaggio.

venerdì 26 giugno, accessibile da 0 a 99 anni! Ben nove DJ, si alterneranno sotto le stelle del cortile del Castello, a partire dalle ore 19,00 fino a mezzanotte. Animeranno la serata i DJ Shitty, Kitty, aka Uli, Rec, Lisah Lupix, Claudio Peis, Rude & Wise, Gas, dbSoul. Si potrà degustare il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio: insalata di farro contadina  abbinato ad un delizioso dolce.

Sabato 27 giugno  abbiamo un doppio appuntamento ad attenderci.

Dalle 19.00 un’intrigante serata letteraria solo per adulti, all’Enoteca Regionale del M.to, dal titolo “Sesso, fallimento e Karma” a cura di Danilo Bisoglio, con un omaggio al famoso scrittore Charles Bukowski.  Verranno letti tre brevi racconti di sub letteratura vietati ai minori e di una piccola guida cosmologica per maschi di mezza età.

Sabato 27 giugno alle 21.00, accessibile da 0 a 99 anni!

 a cura del Comune di Casale Monferrato, sul palco principale con la cornice del cortile del Castello, si terrà il Concerto della Monferrato Classic Orchestra, con l’esibizione della soprano Sophie Gallagher che interpreterà diverse Arie di Vivaldi. L’orchestra eseguirà un concerto in formazione di soli archi: il Divertimento n. 1 in Re maggiore K136 (K6 125A) di Wolfgang Amadeus Mozart. La Serenata per orchestra d’archi in Do Maggiore, Op. 48 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.Nel corso della serata, a partire dalle 19.00 si potrà degustare un altro piatto tipico della tradizione enogastronomica italiana, la parmigiana di melanzane con burrata e salsa al basilico e il dolce del giorno.

Domenica 28 giugno, ore 19.00  serata per tutti Il Comune di Casale Monferrato propone, sul palco principale del cortile del Castello, il Concerto della Monferrato Classic Orchestra con le gemelle e pianiste Beatrice ed Eleonora Dallagnese che eseguiranno i brani: di Liszt, Rapsodia Ungherese n.12; Chopin, Sonata Op 35 n.2; la Ciaccona di Bach/Busoni, dalla Partitura n.2 per violino BWV 1004. Ma il programma s’infittisce con brani di Beethoven, Sonata op. 31 n. 3 e di Schubert, Allegro Lebensstürme D947.

Avete voglia di aperitivo? dalle 18.00 alle 21.00, gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna delizieranno il vostro palato con abbinamenti come panna cotta al Valgrana con pere spadellate, patè di coniglio con cannoli salati e germogli, e non mancherà il dolce del giorno.

INFO UTILI:

Per maggiori informazioni sui concerti: http://www.comune.casale-monferrato.al.it/ESCO

Info e prenotazioni Enoteca Regionale del Monferrato: 348.0435097

Vi ricordiamo di osservare il distanziamento sociale di almeno un metro

Indossare la mascherina

Usare il gel igenizzante per le mani

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments