Al Castello di Casale Monferrato 3 serate decisamente intriganti

Sesso, Enogastronomia, Concerti e Letteratura vanno in scena

Di Silvia Sperandio

Immaginatevi dentro al Castello di Casale M.to, o all’interno dell  L’Enoteca Regionale del Monferrato, in questa meravigliosa cornice storica a bere un calice di buon vino degustando un piatto locale mentre ascoltate dell’ottima musica in compagnia delle persone a voi più care. Aprite gli occhi, non è un sogno!

Il primo appuntamento è eno-gastronomico all’Enoteca Regionale di Casale Monferrato

Il primo appuntamento è enogastronomico all’Enoteca Regionale di Casale Monferrato, importante punto di riferimento sia per i viticoltori locali che per il pubblico che desidera acquistare i vini  prodotti nel territorio a prezzi molto competitivi.

Con i prodotti dell’azienda l’Alveare di Carolina, si apre la serata di mercoledì 24 giugno, nel tipico orario da aperitivo dalle 17,30 alle ore 19,30, abbinati a stuzzichini lagripizza di Cascina Trapella di Roncaglia,mentre giovedì 25 giugno, dalle ore 19,30 alle ore 22, verrà servito coniglio al forno con la peperonata e dolce del giorno proposto dal Ristorante Gastronomia l’Assaggio.

venerdì 26 giugno, accessibile da 0 a 99 anni! Ben nove DJ, si alterneranno sotto le stelle del cortile del Castello, a partire dalle ore 19,00 fino a mezzanotte. Animeranno la serata i DJ Shitty, Kitty, aka Uli, Rec, Lisah Lupix, Claudio Peis, Rude & Wise, Gas, dbSoul. Si potrà degustare il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio: insalata di farro contadina  abbinato ad un delizioso dolce.

Sabato 27 giugno  abbiamo un doppio appuntamento ad attenderci.

Dalle 19.00 un’intrigante serata letteraria solo per adulti, all’Enoteca Regionale del M.to, dal titolo “Sesso, fallimento e Karma” a cura di Danilo Bisoglio, con un omaggio al famoso scrittore Charles Bukowski.  Verranno letti tre brevi racconti di sub letteratura vietati ai minori e di una piccola guida cosmologica per maschi di mezza età.

Sabato 27 giugno alle 21.00, accessibile da 0 a 99 anni!

 a cura del Comune di Casale Monferrato, sul palco principale con la cornice del cortile del Castello, si terrà il Concerto della Monferrato Classic Orchestra, con l’esibizione della soprano Sophie Gallagher che interpreterà diverse Arie di Vivaldi. L’orchestra eseguirà un concerto in formazione di soli archi: il Divertimento n. 1 in Re maggiore K136 (K6 125A) di Wolfgang Amadeus Mozart. La Serenata per orchestra d’archi in Do Maggiore, Op. 48 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.Nel corso della serata, a partire dalle 19.00 si potrà degustare un altro piatto tipico della tradizione enogastronomica italiana, la parmigiana di melanzane con burrata e salsa al basilico e il dolce del giorno.

Domenica 28 giugno, ore 19.00  serata per tutti Il Comune di Casale Monferrato propone, sul palco principale del cortile del Castello, il Concerto della Monferrato Classic Orchestra con le gemelle e pianiste Beatrice ed Eleonora Dallagnese che eseguiranno i brani: di Liszt, Rapsodia Ungherese n.12; Chopin, Sonata Op 35 n.2; la Ciaccona di Bach/Busoni, dalla Partitura n.2 per violino BWV 1004. Ma il programma s’infittisce con brani di Beethoven, Sonata op. 31 n. 3 e di Schubert, Allegro Lebensstürme D947.

Avete voglia di aperitivo? dalle 18.00 alle 21.00, gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna delizieranno il vostro palato con abbinamenti come panna cotta al Valgrana con pere spadellate, patè di coniglio con cannoli salati e germogli, e non mancherà il dolce del giorno.

INFO UTILI:

Per maggiori informazioni sui concerti: http://www.comune.casale-monferrato.al.it/ESCO

Info e prenotazioni Enoteca Regionale del Monferrato: 348.0435097

Vi ricordiamo di osservare il distanziamento sociale di almeno un metro

Indossare la mascherina

Usare il gel igenizzante per le mani

Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

Related Stories

Discover

Arriva la seconda edizione di Venice Cocktail Week

Dopo il successo della prima edizione in dicembre 2021, Venice Cocktail Week torna a...

In Molise a Castel del Giudice c’è la Festa...

Laboratori del gusto, raccolta delle mele, visite guidate, escursioni nella natura d’autunno, street band...

Vini per l’estate. 5 idee anti caldo

Cosa bere a 40 gradi? La prima cosa a cui pensiamo è l’acqua o...

Dove si trova il ponte tibetano più lungo al...

505 metri di adrenalina pura, tanto è lungo il ponte tibetano più lungo al mondo che si trova a Dossena (BG) in Italia.

Un tuffo nell’entroterra della Liguria

Se l'estate è troppo affollata in spiaggia, vai a tuffarti nei laghetti della Liguria, immersi nel verde tra il fresco delle fronde.

Un’oasi verde a Milano

Cascina Cuccagna, oasi verde a Milano, spazio ideale per il relax e tante attività per grandi e bambini.

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here