Bambini a lezione di Nippon Kempo con shihan Tohru Haiashi

Martedì scorso il maestro Jerry Rossignoli del Dojo A.S.D. Sawayama di Tradate ha ospitato lo Shihan Tohru Haiashi, cintura nera 8° Dan di Nippon Kempo (日本拳法) stile Kyokai, per tenere una speciale lezione ai bambini e agli atleti senior. Per l’occasione sono saliti sul tatami anche i giovanissimi atleti dell’istruttore Stefano Dimo dei Dojo Yukimura di Parabiago

Il maestro Jerry Rossignoli è cintura nera 5° dan e l’istruttore Stefano Dimo è cintura nera 3° dan entrambi sono iscritti alla A.S.D.FINK Federazione Italiana Nippon Kempo.

Sul Tatami con il sensei Tohru Haiashi

E’ stata un’ora intensa quella che si è svolta al Dojo Sawayama, i bambini e i ragazzi più giovani hanno potuto seguire una lezione totalmente dedicata a loro impartita da un vero maestro giapponese, ricca di esercizi per migliorare e meglio comprendere la tecnica nella pratica dell’arte marziale del Nippon Kempo.

L’ospite d’onore che ha tenuto la lezione è nientemeno che il grande maestro Tohru Haiashi, coadiuvato dal sensei Rafael Cabrera e dal maestro Jerry Rossignoli che dimostravano ai ragazzi come svolgere gli esercizi e le tecniche spiegati.

Un’esperienza unica per i giovani atleti che hanno sperimentato la concentrazione, la dedizione, la determinazione e la sicurezza di sè, caratteristiche delle arti marziali che si ritrovano ovviamente anche nel Nippon Kempo.

Lo speciale allenamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di due importanti federazioni nazionali: la Federacion Mexicana de Nippon Kempo – FMNK e la ASD FINK​

Shihan Tohru Haiashi e Sensei Rafael Cabrera

Shihan Tohru Haiashi (Shihan (師範) è un termine giapponese, usato in diverse arti marziali come suffisso onorifico per istruttori particolarmente esperti e del livello più alto che hanno contribuito a diffonderne la cultura e la pratica) è 8° dan di Nippon Kempo stile Kyokai, è stato allievo diretto del maestro Ryonosukemori, fondatore dello stile Kyokai a Tokyo. Shihan Tohru Haiashi dal Giappone si è recato in Messico per far conoscere e prosperare la pratica e la cultura di questa arte marziale che lì insegna dal 1972 formando istruttori, maestri e sensei ed oggi è il Direttore Generale Tecnico della Federazione nazionale Messicana di Nippon Kempo. La sua famiglia in Messico ha fondato anche il proprio Dojo nel vero stile giapponese, aperto a qualsiasi ora.

Shihan Tohru Haiashi con alcuni giovani allievi dei dojo Sawayama di Tradate e Yukimura di Parabiago. Foto di Silvia Sperandio.

Sensei Rafael Cabrera è Il Presidente della Federazione nazionale Messicana di Nippon Kempo (FMNK) è impegnato nella professionalizzazione e la diffusione di questa disciplina in Messico tramite l’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale e internazionale.

Articolo con messaggio promozionale

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments