Bambini a lezione di Nippon Kempo con shihan Tohru Haiashi

Martedì scorso il maestro Jerry Rossignoli del Dojo A.S.D. Sawayama di Tradate ha ospitato lo Shihan Tohru Haiashi, cintura nera 8° Dan di Nippon Kempo (日本拳法) stile Kyokai, per tenere una speciale lezione ai bambini e agli atleti senior. Per l’occasione sono saliti sul tatami anche i giovanissimi atleti dell’istruttore Stefano Dimo dei Dojo Yukimura di Parabiago

Il maestro Jerry Rossignoli è cintura nera 5° dan e l’istruttore Stefano Dimo è cintura nera 3° dan entrambi sono iscritti alla A.S.D.FINK Federazione Italiana Nippon Kempo.

Sul Tatami con il sensei Tohru Haiashi

E’ stata un’ora intensa quella che si è svolta al Dojo Sawayama, i bambini e i ragazzi più giovani hanno potuto seguire una lezione totalmente dedicata a loro impartita da un vero maestro giapponese, ricca di esercizi per migliorare e meglio comprendere la tecnica nella pratica dell’arte marziale del Nippon Kempo.

L’ospite d’onore che ha tenuto la lezione è nientemeno che il grande maestro Tohru Haiashi, coadiuvato dal sensei Rafael Cabrera e dal maestro Jerry Rossignoli che dimostravano ai ragazzi come svolgere gli esercizi e le tecniche spiegati.

Un’esperienza unica per i giovani atleti che hanno sperimentato la concentrazione, la dedizione, la determinazione e la sicurezza di sè, caratteristiche delle arti marziali che si ritrovano ovviamente anche nel Nippon Kempo.

Lo speciale allenamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di due importanti federazioni nazionali: la Federacion Mexicana de Nippon Kempo – FMNK e la ASD FINK​

Shihan Tohru Haiashi e Sensei Rafael Cabrera

Shihan Tohru Haiashi (Shihan (師範) è un termine giapponese, usato in diverse arti marziali come suffisso onorifico per istruttori particolarmente esperti e del livello più alto che hanno contribuito a diffonderne la cultura e la pratica) è 8° dan di Nippon Kempo stile Kyokai, è stato allievo diretto del maestro Ryonosukemori, fondatore dello stile Kyokai a Tokyo. Shihan Tohru Haiashi dal Giappone si è recato in Messico per far conoscere e prosperare la pratica e la cultura di questa arte marziale che lì insegna dal 1972 formando istruttori, maestri e sensei ed oggi è il Direttore Generale Tecnico della Federazione nazionale Messicana di Nippon Kempo. La sua famiglia in Messico ha fondato anche il proprio Dojo nel vero stile giapponese, aperto a qualsiasi ora.

Shihan Tohru Haiashi con alcuni giovani allievi dei dojo Sawayama di Tradate e Yukimura di Parabiago. Foto di Silvia Sperandio.

Sensei Rafael Cabrera è Il Presidente della Federazione nazionale Messicana di Nippon Kempo (FMNK) è impegnato nella professionalizzazione e la diffusione di questa disciplina in Messico tramite l’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale e internazionale.

Articolo con messaggio promozionale

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Destination e Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su: Comunicazione, Accoglienza turistica, Leadership, Hospitality and Tourism Management, Customer Care e Brand Reputation, Soft Skills.

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia-Romagna by night

orna per l’estate 2025 Cammini di Notte, la rassegna che fa vivere i 21 Cammini dell’Emilia-Romagna tra escursioni notturne, picnic sotto le stelle, concerti al tramonto e osservazioni astronomiche. Dal 1° luglio al 7 settembre, un viaggio a passo lento nella magia della notte.

Trekking di notte in Emilia-Romagna

Cammini di Notte firma quest'anno la sua quarta edizione organizzando 15 appuntamenti al chiaro di luna lungo Cammini, Vie di Pellegrinaggio, Borghi e castelli antichi dell'Emilia Romagna. Un'occasione unica per scoprire il territorio sotto la romantica luce della luna.

Cicloturismo tra Italia e Slovenia

Estate in bicicletta alla scoperta del Friuli Venezia Giulia con il cicloturismo tra Italia e Slovenia. Scopri i percorsi e le ciclovie dedicate con l'iniziativa GO! 2025. Pedalare senza confini tra Gorizia e la slovena Nova Gorica, nel Collio italiano e nella Brda slovena, scoprendo il Fiume Isonzo, la natura circostante o i luoghi della Grande Guerra.

Al castello di Mesola tra Notte Rosa e Pink...

21/06/2025 Pink Castle Boxing Dal 20 al 22 giugno la Romagna si trasforma in un...

COMACCHIO IN CONCERTO

Notte rosa in Emilia Romagna Comacchio, Argenta, Codigoro vibrano tutta la notte! 20/06/2025 - Alex...

Emilia Romagna: Ferrara a tutta musica

Dal 20 al 22 giugno, oltre 100 eventi trasformeranno l’Emilia Romagna in un grande palco a cielo aperto. Ferrara si prepara con tre giorni a tutta musica e arte.

Popular Categories

Comments

Translate »