Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” a Milano

Il teatro diventa delivery

di Marta Roncalli

Teatro delivery anche a Milano grazie al progetto “Barbonaggio teatrale”.

L’emergenza sanitaria e i vari lockdown, più o meno rigidi, non fermano il teatro. Adesso arriva anche sotto casa nostra, in sicurezza, per curare le anime e prevenire l’astinenza del cuore. 

Nato dall’idea dell’attore leccese Ippolito Chiarello, aderiscono all’iniziativa “Barbonaggio teatrale delivery” anche due attrici attive nel capoluogo lombardo, Marica Mastromarino e Roberta Paolini, portandolo per le vie del capoluogo lombardo.  

Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” per le strade di Milano. 
Marica Mastromarino e Roberta Paolini, fondatrici di Teatro delivery – Milano.

Dopo essersi conosciute all’interno della Brigata Franca Rame durante il lockdown di marzo per stoccare e raccogliere alimenti, muovono i loro primi passi dirigendosi direttamente ai destinatari dei beni alimentari durante le consegne.  

Incoraggiando un meccanismo di mutuo aiuto in quartiere e associandosi alla rete Usca (Unità speciali di continuità artistico), inaugurano il mese scorso il loro progetto di “Teatro delivery – Milano”.  

Unico obiettivo, creare maggiore relazione

Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” per le strade di Milano. 

In questo momento storico vogliamo assolutamente aggrapparci a qualcosa che ci faccia sentire ancora vivi, anche chiusi in casa, anche a distanza, e l’unica cosa che può farlo è la relazione, cosa che il teatro realizza storicamente a distanza, creando comunque comunità affermano le fondatrici.

Insieme hanno reso la cultura a domicilio, anche nella loro città.

Abbiamo offerto il Teatro Delivery per sostenere degli splendidi accenni di vitalità. Nonostante la socialità sembri messa in pausa, abbiamo tutti una grande necessità di interagire e ascoltare.  

In bici attraverso la città, fino al cortile di casa, al parcheggio o parco adiacente e nel rispetto dei DPCM in corso, vengono proposti non solo copioni comici e grotteschi ma anche grandi classici.  

Invece che la solita pizza, ora è possibile ordinare dal Menù teatro delivery (disponibile sulla pagina Facebook Teatro Delivery – Milano, insieme a tutte le altre informazioni utili) quel che più ci piace.

Ce n’è per tutti i gusti. 

Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” per le strade di Milano. 

Studentessa di Scienze politiche, Comunicazione e Società e giovane fotografa, mi appassiona il mondo dell’editoria e della comunicazione visiva. Curiosa e dinamica, mi piace imparare continuamente cose nuove e nel contempo fare esperienze sul campo attuando ciò che precedentemente ho appreso. Le lingue straniere e la fotografia sono per me potenti mezzi espressivi ed interessanti strumenti per conoscere la realtà. LinkedIn.

Anche a Milano la Strada delle Celebrità
Why are Milan’s Metro stations named like this?

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments