Carton Boat Race 2020

La gara più pazza di Luino!

Di Silvia Sperandio

Ne vedrai di tutti i colori, preparati a ridere e a divertiti guardando la corsa più pazza di Luino sul Lago Maggiore. Sabato 12 Settembre alle 14:00 le barche e i loro equipaggi danno il via alla gara di chi sta a galla? Le barche sono fatte solo di cartone e nastro adesivo e i premi sono tutto un programma.

La Carton Boat Race di Luino è una manifestazione sportiva amatoriale dove le barche di cartone devono percorrere 130 mt d’acqua con il loro equipaggio senza affondare.

Il team composto da 2 a 4 persone per barca ha solo 2 ore di tempo per costruirsi il natante fatto esclusivamente di cartone e tenuto insieme dallo scotch da pacchi. Gli impavidi marinai devono mettere in acqua la loro barca, salirci dentro, pagagliare per 130 metri nel Lago Maggiore e…. vincere! Come? devono tagliare il traguardo con l’equipaggio di partenza al completo.

Ma attenzione! è ammesso risalire sull’imbarcazione dopo un ribaltamento.

Cosa succederà? lo scoprirai solo se organizzi una gita fuori porta e vai a Luino.

Nella foto i componenti di una delle squadre in gara, durante la progettazione della scocca della loro Carton Boat. Astuzia, ingegno e divertimento sono assicurati.

“UNIPRESA SPORT” e “ASD SPORT SENZA BARRIERE” sotto la direzione del presidente Marco Massarenti, sono gli organizzatori, della “CARTON BOAT RACE 2020” manifestazione artistico-sportiva a carattere amatoriale a favore dell’aggregazione inclusiva. L’evento è patrocinato dal comune di Luino e dalla comunità montana valli del Luinese.

Le simpatiche premiazioni

Le premiazioni terranno conto di criteri diversi quali i tempi di navigazione e valutazioni artistiche o di originalità dell’imbarcazione. Verranno premiate le seguenti Carton Boat:

Premio CROCIERA “Arrivata al traguardo nel minor tempo”

Premio SOPRAVVISSUTI “Arrivata al traguardo con il secondo miglior tempo”

Premio NAUFRAGHI “Arrivata al traguardo con il terzo miglior tempo”

Premio ABISSO “La prima ad affondare”

Premio LOVE BOAT “La piu’ bella”

Premio HAPPY BOAT “La piu’ originale”

Premio ILLUSIONE “Nessuno avrebbe pensato che galleggiava”

Il campo di minigolf modulabile che verrà allestito a Luino durante la Gara Carton Boat Race 2020 è disponibile per grandi e piccini per tutta la durata dell’evento

Cosa fare con i bambini

Dalle 14.00 alle 16.00 mentre le squadre saranno impegnate a costruire la barca di cartone, puoi fare una gara di minigolf con i tuoi bambini. Il campetto da minigolf allestito dall’organizzazione dell’evento metterà alla prova grandi e piccoli in una gara lunga ben 9 buche! Buon divertimento!

Da fare a Luino

Luino è una bellissima cittadina nella meravigliosa cornice del Lago Maggiore, approfittane per fare una passeggiata lungo lago, e se puoi fermarti fino a sera e goditi il tramonto spettacolare. Se stai programmando di tornarci ti consiglio di organizzare una gita sul Lago Maggiore, includendo il tour delle isole, magari puoi fermarti a dormire qui così sabato ti godi la gara e domenica la gita! bella idea, no?

La diretta LIVE

Sabato dalle 14.00 segui la diretta live sulla pagina FB @EnjoyItalyGo  · Agenzia media/stampa intervisteremo il presidente di “UNIPRESA SPORT” e “ASD SPORT SENZA BARRIERE” Marco Massarenti e vi sveleremo i segreti dei marinai! Ti aspettiamo!

INFO UTILI

  • Difficoltà: Facile
  • Tempo: Tutto il pomeriggio
  • Per Chi?: Questa gita è adatta a tutti! a te che viaggi con il cane; pratichi cicloturismo; Se non sai dove andare con il bebè; Se stai cercando cosa fare con i bambini… è una bella giornata divertente sia per i grandi che per i piccoli; A persone diversamente abili.
  • Mezzi pubblici e trasporti: Luino è ben servita dal traghetto del Consorzio Navigazione Lago Maggiore, da Bus e treni e da strade ed autostrade. Se viaggi in auto ci sono grandi parcheggi alle porte della città.
  • Dove mangiare?: In loco ci sono molti ristoranti, bar e take away adatti a qualsiasi necessità.
  • Dove dormire?: In loco ci sono molte strutture ricettive di vario livello.
  • Regole COVID: rispettare le regole di contenimento del COVID disposte sia dall’organizzazione che dalla regione che dal governo italiano! Indossa la mascherina e igienizza spesso le mani.

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here