Cremona: Mediterranean sounds al museo

La memoria musicale del Mediterraneo tra melodie antiche e contemporanee

Di Redazione EnjoyItalyGo

Un’altra interessante notte al museo questa sera, alle ore 19.00 presso il Museo Archeologico S.Lorenzo di Cremona. L’appuntamento è inserito all’interno della programmazione della mostra in corso fino al 18 Ottobre e denominata “Làtèr – La Terra”.

Antiche musiche mediterranee magistralmente rappresentate da Nadia Bombelli (voce) e Angelo Cavallini (chitarra) che fondono suoni appartenenti al passato. La storia di viaggi, di incontri e di scambi, raccontata attraverso il suono il cui protagonista indiscusso è il mare che bagna “la culla della civiltà occidentale”. Le culture di Spagna, Francia, Italia e Nord-Africa si intersecano per dare origine a emozionanti melodie.

Nadia Bombelli (voce) e Angelo Cavallini (chitarra) daranno vita al concerto di antiche musiche mediterranee a Cremona presso il Museo Archeologico S.Lorenzo

L’ispirazione a questa musicalità arriva direttamente dalle esposizioni al Museo Archeologico S.Lorenzo di Cremona, della mostra “Làtèr – La Terra” in corso fino al 18 Ottobre . I reperti di epoca romana esposti, raccontano la civiltà romana che con le proprie conquiste ha unito sotto un unico vessillo tutte terre a confine del Mar Mediterraneo contaminando e facendosi contaminare dalle culture su cui nei secoli ha esteso il proprio dominio. La grandezza di un popolo si misura dalla capacità di integrare in sé quanto di nuovo altri possono portare, arte, conoscenze scientifiche, usi, costumi, rielaborando attraverso la conoscenza.

La locandina della mostra “Làtèr – La Terra” in esposizione al Museo Archeologico S. Lorenzo a Cremona fino al 18 Ottobre 2020.

L’evento, gratuito, in rispetto della normativa anti-covid è soggetto a prenotazione da effettuarsi telefonando al numero 366 6673881 dalle 9.00 alle 13.00, o allo 0372 407081 dalle 10.00 alle 16.00. O ancora scrivendo a: museoarcheologico@targetturismo.com

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

CORTINA CHARITY CHALLENGE

Cortina, il 16 e 17 febbraio ospiterà la prima edizione di Cortina Charity Challenge, una due giorni sulla neve, organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora che, dal 1995, si occupa di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

Coppa Italia Nippon Kempo

16 Marzo competizione per Coppa Italia 2024 di Ju-Jitzu metodo Nippon Kempo divisa in categorie.

La fragola della Basilicata

La fragola della Basilicata è un’eccellenza ortofrutticola italiana che grazie alla sua grandezza, al suo intenso colore rosso, alla dolcezza e alla sua carnosa polpa ben si presta ad essere gustata da sola o usata come ingrediente per la preparazione di leccornie.

LOMBARDIA ACCESSIBILE E INCLUSIVA

Il progetto a Brescia per il turismo inclusivo TremosinesulGarda4All Lanciata la raccolta fondi a...

Popular Categories

Comments