Foire d’été 2021

La fiera dell’artigianato valdostano dal 5 all’8 Agosto 2021

Di Silvia Sperandio

Torna la fiera dell’artigianato valdostano, la Foire d’été 2021, in programma ad Aosta dal 5 all’8 Agosto 2021.

Considerata la “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso, la Foire d’Eté, nata nel 1969, è un appuntamento imperdibile nell’estate valdostana.

Sono 414 fino ad ora gli artigiani che hanno aderito alla 52° edizione della fiera dell’artigianato che rallegrerà le vie del centro cittadino. Turisti e cittadini potranno così ammirare l’artigianato tipico valdostano.

L’esposizione e vendita dei prodotti di artigianato valdostano di tradizione, realizzati da artigiani professionisti, sarà aperta dal 5 all’8 agosto, dalle ore 10 alle  20.30.

Dal 6 agosto, verifica del ‘Green Pass’ solo per chi accede al padiglione Atelier des Métiers, in piazza Chanoux ad Aosta.

La 52° edizione della Foire d’Été, in programma sabato 7 agostodalle 10 alle 18, nelle vie del centro di Aosta, si svolgerà con libero accesso seguendo le modalità di sicurezza per il contenimento del Covid.

La fiera dell’artigianato è più che un’esposizione di manufatti tipici, infatti tutta la comunità valdostana è stata coinvolta. Gli artigiani faranno dimostrazioni dal vivo, mentre i turisti potranno partecipare ad un quiz a tappe con cruciverba i cui elementi di soluzioni si trovano nelle vetrine delle varie località che ospitano le opere degli artigiani.

E per riprendere energie tra una visita ed un gioco, c’è la tappa gourmet con gustosi menù dedicati alla cucina della Valle d’Aosta.

Buone Vacanze! in Valle d’Aosta

https://www.enjoyitalygo.com/2021/02/20/ricette-da-leccarsi-i-baffi/
Polenta e brasato
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Destination e Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su: Comunicazione, Accoglienza turistica, Leadership, Hospitality and Tourism Management, Customer Care e Brand Reputation, Soft Skills.

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia-Romagna by night

orna per l’estate 2025 Cammini di Notte, la rassegna che fa vivere i 21 Cammini dell’Emilia-Romagna tra escursioni notturne, picnic sotto le stelle, concerti al tramonto e osservazioni astronomiche. Dal 1° luglio al 7 settembre, un viaggio a passo lento nella magia della notte.

Trekking di notte in Emilia-Romagna

Cammini di Notte firma quest'anno la sua quarta edizione organizzando 15 appuntamenti al chiaro di luna lungo Cammini, Vie di Pellegrinaggio, Borghi e castelli antichi dell'Emilia Romagna. Un'occasione unica per scoprire il territorio sotto la romantica luce della luna.

Cicloturismo tra Italia e Slovenia

Estate in bicicletta alla scoperta del Friuli Venezia Giulia con il cicloturismo tra Italia e Slovenia. Scopri i percorsi e le ciclovie dedicate con l'iniziativa GO! 2025. Pedalare senza confini tra Gorizia e la slovena Nova Gorica, nel Collio italiano e nella Brda slovena, scoprendo il Fiume Isonzo, la natura circostante o i luoghi della Grande Guerra.

Al castello di Mesola tra Notte Rosa e Pink...

21/06/2025 Pink Castle Boxing Dal 20 al 22 giugno la Romagna si trasforma in un...

COMACCHIO IN CONCERTO

Notte rosa in Emilia Romagna Comacchio, Argenta, Codigoro vibrano tutta la notte! 20/06/2025 - Alex...

Emilia Romagna: Ferrara a tutta musica

Dal 20 al 22 giugno, oltre 100 eventi trasformeranno l’Emilia Romagna in un grande palco a cielo aperto. Ferrara si prepara con tre giorni a tutta musica e arte.

Popular Categories

Comments

Translate »