Estate Farnese 2021

Il Blues a Piacenza

Di Silvia Sperandio

L’Estate Farnese di Piacenza torna per l’edizione 2021!

Martedì 3 agosto, Alle ore 21.00, lo scrittore e musicista Seba Pezzani presenterà il suo libro “Usa e getta. Viaggio nell’America che non c’è”.

Lo stesso giorno, dalle ore 21.30, non perderti una serata a stelle e strisce con la musica di New Orleans. Piacenza ospita infatti due concerti a ritmo di Blues.

Alle ore 21.30 il cortile di Palazzo Farnese sarà palcoscenico del duo formato da Alessandra Cecala (contrabbasso) e Mauro Ferrarese (chitarre e voce), che intratterranno turisti e cittadini con un repertorio ispirato al blues rurale nato tra gli anni ’20 e ’40 con musiche che vanno dal Delta e Texas blues al ragtime.

Estate Farnese 2021 – Piacenza. Alessandra Cecala (contrabbasso) e Mauro Ferrarese (chitarre e voce)

L’Estate Farnese prosegue alle ore 22.30 di martedi 3 Agosto con il concerto di Max Lazzarin Music & the Great Magicians. In scena l’estro del talentuoso pianista e vocalist che interpreta, con la sua band, il meglio del blues e della tradizione americana. 

I biglietti per la serata si possono acquistare sul sito vivaticket.com o presentarsi direttamente all’ingresso di Palazzo Farnese, a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.

La giornalista e guida letteraria Marta Ciccolari Micaldi (La McMusa) presenterà il libro di Seba Pezzani durante l’Estate Farnese 2021

“Un’ulteriore, preziosa opportunità culturale – sottolinea l’assessore Jonathan Papamarenghi – che va ad arricchire il cartellone dei nostri appuntamenti estivi con una proposta di altissima qualità, pur confermando la massima accessibilità del biglietto, a tutela sia degli artisti che degli spettatori”.

“Riportiamo il grande blues a Piacenza – commenta Davide Rossi, presidente della cooperativa Fedro – dopo cinque anni di assenza: speriamo sia l’inizio di un percorso che ci veda più presenti anche in città, la città che ha visto nascere il Festival Blues 17 anni fa”.

Sport, cicloturismo e attività per la famiglia tra natura e resti settecenteschi nel bellissimo parco cittadino.
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

Related Stories

Discover

10^ giornata IHL-Division I, gli ultimi verdetti per il...

29 Novembre 2021 Dopo la 10^ Giornata di IHL – Division I, si sono decise...

9^ giornata di IHL – Division I, si decide...

Dopo la 9^ Giornata di IHL – Division I, è tutto rimandato all'ultima giornata...

8^ Giornata di IHL – Division I

Dopo la 8^ Giornata di IHL – Division I, è ancora tutto aperto per...

STORIE DI VINO

E’ Jamu: i vini della libertà di due giovani fratelli Di Nadia Fondelli Storie di vino,...

I colori delle Langhe

Di Manola Gaggino Le Langhe sono un territorio che non ha bisogno di presentazioni, un...

7^ Giornata IHL – Division I, ad est e...

Dopo la 7^ Giornata di IHL – Division I, primi posti consolidati: ad Est...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here