Musei gratis a Roma

Domenica 1° agosto torna l’appuntamento con la prima domenica del mese gratuita, promossa da Roma CultureSovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Turisti e residenti possono accedere gratuitamente ai musei civici, all’area archeologica del Circo Massimo , all’area archeologica dei Fori Imperiali ingresso dalla Colonna Traiana al percorso pedonale dell’area archeologica del Teatro di Marcello.

 È possibile percorrere gratuitamente anche la passeggiata serale nell’area archeologica dei Fori Imperiali con inizio alle 18.30 usufruendo della visita guidata itinerante che dal Foro di Traiano, attraverso il passaggio sotto via dei Fori Imperiali, conduce al Foro di Cesare.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione allo 060608 (entro venerdì 30 luglio) oppure nei Tourist Infopoint (anche il giorno stesso).

In occasione della prima domenica gratuita di agosto, si possono visitare i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali,il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia,il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Destination e Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su: Comunicazione, Accoglienza turistica, Leadership, Hospitality and Tourism Management, Customer Care e Brand Reputation, Soft Skills.

Related Stories

spot_img

Discover

Coppa Italia Nippon Kempo 2026: Gallarate incorona i campioni...

La Coppa Italia FINK 2026 di Nippon Kempo ha riunito a Gallarate oltre cento atleti provenienti da tutta Italia. Il Team Franchetto Urban Arena conquista la classifica per società, mentre Andrea Franchetto e Gabriele Vario vengono convocati per rappresentare l'Italia ai Mondiali di Osaka.

Agrivoltaico e sostenibilità: perché le Comunità Energetiche Rinnovabili saranno...

L’agrivoltaico rappresenta oggi una delle sfide più interessanti nel settore delle energie rinnovabili. L’obiettivo non è soltanto produrre energia pulita, ma farlo integrando gli impianti con le attività agricole, preservando il territorio e valorizzando la sostenibilità delle produzioni.

Rimini riparte dal mare: dopo la riconquista della Bandiera...

Rimini inaugura una nuova strategia turistica dopo la riconquista della Bandiera Blu 2026. VisitRimini lancia una campagna nazionale per valorizzare un nuovo concetto di mare legato a sostenibilità, cultura, benessere ed esperienze contemporanee.

La Notte Rosa 2026 accende la Riviera: da J-Ax...

Tre giorni di musica, spettacoli ed eventi accendono la Riviera Romagnola per La Notte Rosa 2026. Da Rimini a Riccione, passando per Ferrara, Comacchio e Cesenatico, arrivano grandi artisti italiani e internazionali tra concerti, eventi all’alba, dj set e fuochi d’artificio.

Coppa Italia Nippon Kempo: in palio Osaka 2026

Sabato 30 maggio 2026 Gallarate ospiterà la Coppa Italia di Nippon Kempo organizzata da ASD FINK. Atleti provenienti da tutta Italia gareggeranno nelle diverse categorie con l’obiettivo di conquistare anche la selezione per i Campionati Mondiali di Osaka.

Campionati Italiani Sci di Fondo 2026 a Saint-Barthélemy

Saint-Barthélemy ospita i Campionati Italiani di sci di fondo 2026, trasformandosi in un palcoscenico d’eccellenza tra natura e sport. Protagonisti i migliori atleti italiani e l’emozionante addio alle gare di Federico Pellegrino. Un evento imperdibile tra competizione, paesaggi mozzafiato e tradizione alpina.

Popular Categories

Comments

Translate »