Festival degli Sconfinamenti

Arte e musica a Frassinoro (MO)

Di Silvia Sperandio

Vi avevamo già parlato del comune di Frassinoro in provincia di Modena, ed eccoci con altri bellissimi appuntamenti come il festival “Sconfinamenti“.

Venerdì 30 luglio, alle ore 17, al castello di Frassinoro, Isabella Silvestri presenta il “silent book”, un libro costituito da sole immagini, dal titolo “Tanti intrecci” dell’autore cinese Yan Xinyuan. Segue l’incontro con la fotografa Carlotta Bertelli e dell’art director Gianluca Guaitoli che presentano il libro di fotografie e di poesie “Adagio” e conduranno un laboratorio in natura.

Venerdì 30 luglio a fine serata è la volta del concerto sulla terrazza del castello a cura del maestro Alberto Dolfi.

Sabato 31 luglio, alle 14,30, Silvia Torchio parlerà della poetica del prestigioso autore taiwanese di albi illustrati Jimmy Liao di cui è agente e traduttrice presentando l’albo illustrato “Libero come un pesce”.

Sempre Sabato 31 luglio nel tardo pomeriggio, si tiene l’incontro con il pittore e poeta Nello Medici e la scrittrice e atelierista Silvia Geroldi che condurrà un laboratorio nel bosco. Al termine il concerto del soprano Valentina Medici, accompagnata al pianoforte da Letizia Venturi.

Domenica 1 agosto gli incontri, sempre dalle 14,30, saranno con Paola Dieci,  direttrice della scuola bilingue The American Bilingual School – EducatioNest di  Modena, sul tema scuola e libertà e con le illustratrici Alice Coppini e Monica Barengo che presenteranno due loro albi, “Il signor fortunato” e “Felicità ne avete?”. Le autrici condurranno due laboratori nel bosco. Al termine seguirà il concerto della musicista cinese Ilenia Fu che suonerà il gu zheng, uno strumento della tradizione musicale cinese.

Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here