Para Ice Hockey: l’Italia domani sfida la Repubblica Ceca in amichevole

Italia vs Repubblica Ceca

di Andrea Scheurer

L’Italia domani sfida la Repubblica Ceca in amichevole. La nazionale italiana di Para Ice Hockey, arrivata lunedì 14 maggio ad Ostrava per disputare i Mondiali di Para Ice Hockey, domani giocherà un amichevole contro i padroni di casa della Repubblica Ceca. L’incontro è di fondamentale importanza per i ragazzi di coach Da Rin e servirà per testarne la condizione fisica in vista dell’esordio di sabato contro la Norvegia.

l'Italia domani sfida la Repubblica Ceca
Para Ice Hockey: l’Italia domani sfida la Repubblica Ceca

Le ultime amichevoli disputate, tra il 28 e il 30 maggio, a Fondo contro la Germania, hanno visto trionfare gli azzurri in tutte e tre gli incontri. Nella prima partita gli azzurri hanno vinto 6 a 4, nella seconda 2 a 1, mentre l’ultima sfida è finita 3 a 2 ai rigori.

Giochiamo domani questa amichevole e per noi è molto importante: è un test per il mondiale, una vera partita. Va bene giocare una partita perché abbiamo bisogno di ricompattarci, in quanto sono passate due settimane dalle amichevoli contro la Germania. È importante valutare la nostra condizioni e i sistemi di gioco, dal Pk al Power Play. Non saremo ancora al completo: Keschbaumer non si è ancora ripreso bene dall’infortunio e non vogliamo rischiarlo per l’amichevole. Speriamo di utilizzarlo durante il mondiale. Kallegaris invece arriverà il 17. Domani giochiamo tutti: valuteremo diversi aspetti. Dovremo abituarci alla pista di Ostrava perché il ghiaccio è molto veloce. Le parole di Massimo Da Rin, alla vigilia della partita di domani.

Il programma dei mondiali

I mondiali di Para Ice Hockey inizieranno il 19 giugno e termineranno il 26. L’Italia, nel gruppo B, affronterà nell’ordine Norvegia, Russia e Slovacchia. Nel gruppo A invece si affronteranno Repubblica Ceca (padroni di casa), Canada, Stati Uniti e Korea.

Ai quarti di finale, che si terranno il 23 giugno, si incontreranno B3 vs B4, A3 vs B2, A4 vs B1. Le prime due del gruppo A disputeranno direttamente la semifinale: A2 vs A3/B2 e A4/B1. Le semifinali si terranno il 25. Si giocherà anche per il quinto e sesto posto. Le finali invece saranno il 26 giugno.

l'Italia domani sfida la Repubblica Ceca

Le prime cinque classificate al termine del Mondiale saranno qualificate automaticamente alla Paralimpiade di Pechino, che si terrà dal 4 al 13 marzo 2022, mentre le ultime due dovranno giocarsi l’accesso ai Giochi in un ulteriore torneo a quattro con le due squadre promosse dalla seconda divisione.

I convocati

Portieri:
ARAUDO Gabriele (Sportdipiù)
KASSLATTER Julian (Gs Disabili Alto Adige)
STILLITANO Santino (Polha Varese)

Difensori:
CAVALIERE Gian Luca (Gs Disabili Alto Adige)
ENDERLE Alex (Gs Disabili Alto Adige)
KERSCHBAUMER Stefan (Gs Disabili Alto Adige)
MACRI’ Andrea (Sportdipiù)
ROSA Gianluigi (Gs Disabili Alto Adige)

Attaccanti:
ANDREONI Alessandro (Polha Varese)
DEPAOLI Christoph (Gs Disabili Alto Adige)
KALEGARIS Sandro
LARCH Nils (Gs Disabili Alto Adige)
PLANKER Florian (Gs Disabili Alto Adige)
RADICE Roberto (Polha Varese)
REMOTTI MARNINI Matteo (Gs Disabili Alto Adige)
STELLA Igor (Polha Varese)
TORELLA Francesco (Gs Disabili Alto Adige)

Il programma di gare

Sabato 19 giugno
Ore 18Norvegia-Italia (differita su RaiSport lunedì 21 giugno ore 22:45)

Domenica 20 giugno
Ore 17.30: Italia-Russia (differita su RaiSport lunedì 21 giugno ore 22:45)

Martedì 22 giugno
Ore 17.30Italia-Slovacchia (diretta su RaiSport)

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Orti Botanici della Lombardia: Un Rifugio di Biodiversità nel...

Scopri gli eventi di giugno negli Orti Botanici della Lombardia e l'importanza della biodiversità urbana. Partecipando alla Festa del Solstizio d’Estate, potrai esplorare la natura in città e imparare di più sulla conservazione delle piante.

Rimini, la Destinazione Imperdibile per Tutto l’Anno

Scopri l'Emilia Romagna e vivi Rimini tutto l'anno! La città romagnola, con un aumento del turismo del 12,8% nel 2024, offre eventi imperdibili come la Biennale del Disegno e Rimini Wellness. Perfetta per vacanze culturali, sportive e di benessere, Rimini rappresenta il cuore pulsante di una regione ricca di storia, bellezze naturali e gastronomia eccellente. Esplora l'Emilia Romagna e lasciati sorprendere dalla sua ospitalità e dalle sue attrazioni uniche.

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Popular Categories

Comments