TERAMO: “LA LUCE ROSA CHE CI UNISCE”

Un simbolo per la resilienza delle donne in città nell’anno del Covid19

Di redazione EnjoyItalyGo

Il centro cittadino del capoluogo dell’Abruzzo si accende illuminandosi di rosa. L’albero di Olmo è uno dei simboli di Piazza Martiri, fra i più antichi e significativi della comunità abruzzese e grazie all’idea e al contributo del Consorzio Stabile Rennova si è illuminato di tante luci rosa, come omaggio alle donne.

L’olmo è uno dei simboli di Piazza Martiri, amato da tutti i teramani. Segno di protezione e amore, sin dai tempi più antichi l’olmo veniva usato come sostegno per la vite, oggi diventa immagine di luce e unione dedicato alla donna” – con queste parole spiega l’iniziativa dell’olmo in rosa l’Assessore al commercio Antonio Filipponi.

La luce rosa che ci unisce questo il titolo dell’iniziativa, indica la volontà delle imprese della provincia teramana rappresentate dal Consorzio Stabile Rennova di donare per questo Natale un simbolo luminoso alla città con un’attenzione particolare alle donne che sono da sempre la forza delle famiglie. In un’intervista spiega così il il presidente del Consorzio, Sabatino Di Giambattista“l’albero dell’olmo illuminato di rosa è un messaggio di speranza e di vita rivolto in particolare a tutte le donne che, nell’emergenza che stiamo vivendo, sono ancora di più colonna portante delle nostre famiglie e dei nostri affetti.

Nella tradizione l’olmo è una pianta di grande sostegno alle persone durante le comuni attività giornaliere, la pianta infatti simboleggia lunga vita, può vivere fino a 500 anni, le sue grandi fronde hanno offerto riparo a parecchi viandanti oltre che alla fauna locale e ha anche guarito le ferite di chi ha combattuto in guerra, infatti ha proprietà cicatrizzanti. Nell’economia locale contribuiva a far da sostegno alle piante di vite, ecco perchè è così importante da essere un simbolo per la città oltre che rappresentare la donna che cura, aiuta, ama.

Il Consorzio Stabile Rennova da sempre impegnato nella ricostruzione post sisma, è costituito da: Edilizia Polisini Fiorenzo Srl – Fracassa Rinaldo Srl – Gavioli Restauri Srl – Marcozzi Costruzioni Srl – Savini Appalti Srl – Fimav Srl – Clima Impianti Srl – Elettroidraulica Silvi Srl – Teknoelettronica Srl – M2 Srl.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

NIPPON KEMPO COPPA ITALIA 2024

Il ritmo incessante dei calci e dei pugni, la tensione nell'aria palpabile mentre gli atleti si sfidano sul tatami: così è iniziata la Coppa Italia 2024 Nippon Kempo, un'emozionante giornata dedicata all'arte marziale giapponese tenutasi sabato 16 Marzo 2024 a Cassano Magnago (VA) presso il palazzetto Tacca.

TremosinesulGarda4All

La raccolta fondi a favore di Tremosinesulgarda4all per l'acquisto di attrezzature sportive per disabili motori è stata un successo e renderà il turismo a Tremosine davvero inclusivo! Raccolti ben 8850€ grazie a 70 donatori fra i quali EnjoyItalyGo.

Shopping e Tax free

Se sei un turista straniero, o italiano ma residente all’estero, e hai effettuato degli acquisti in Italia, c’è la possibilità di richiedere la Tax Refund, il rimborso dell’iva, basta essere in regola con i documenti necessari e seguire la giusta procedura fino alla fine

Il Palio evento storico e folkloristico

Il palio è un evento folkloristico e storico che caratterizza in particolare l’Italia, le sue origini risalgono al Medioevo periodo in cui vi sono le prime testimonianze documentate di questa antica tradizione.

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

Popular Categories

Comments