TERAMO: “LA LUCE ROSA CHE CI UNISCE”

Un simbolo per la resilienza delle donne in città nell’anno del Covid19

Di redazione EnjoyItalyGo

Il centro cittadino del capoluogo dell’Abruzzo si accende illuminandosi di rosa. L’albero di Olmo è uno dei simboli di Piazza Martiri, fra i più antichi e significativi della comunità abruzzese e grazie all’idea e al contributo del Consorzio Stabile Rennova si è illuminato di tante luci rosa, come omaggio alle donne.

L’olmo è uno dei simboli di Piazza Martiri, amato da tutti i teramani. Segno di protezione e amore, sin dai tempi più antichi l’olmo veniva usato come sostegno per la vite, oggi diventa immagine di luce e unione dedicato alla donna” – con queste parole spiega l’iniziativa dell’olmo in rosa l’Assessore al commercio Antonio Filipponi.

La luce rosa che ci unisce questo il titolo dell’iniziativa, indica la volontà delle imprese della provincia teramana rappresentate dal Consorzio Stabile Rennova di donare per questo Natale un simbolo luminoso alla città con un’attenzione particolare alle donne che sono da sempre la forza delle famiglie. In un’intervista spiega così il il presidente del Consorzio, Sabatino Di Giambattista“l’albero dell’olmo illuminato di rosa è un messaggio di speranza e di vita rivolto in particolare a tutte le donne che, nell’emergenza che stiamo vivendo, sono ancora di più colonna portante delle nostre famiglie e dei nostri affetti.

Nella tradizione l’olmo è una pianta di grande sostegno alle persone durante le comuni attività giornaliere, la pianta infatti simboleggia lunga vita, può vivere fino a 500 anni, le sue grandi fronde hanno offerto riparo a parecchi viandanti oltre che alla fauna locale e ha anche guarito le ferite di chi ha combattuto in guerra, infatti ha proprietà cicatrizzanti. Nell’economia locale contribuiva a far da sostegno alle piante di vite, ecco perchè è così importante da essere un simbolo per la città oltre che rappresentare la donna che cura, aiuta, ama.

Il Consorzio Stabile Rennova da sempre impegnato nella ricostruzione post sisma, è costituito da: Edilizia Polisini Fiorenzo Srl – Fracassa Rinaldo Srl – Gavioli Restauri Srl – Marcozzi Costruzioni Srl – Savini Appalti Srl – Fimav Srl – Clima Impianti Srl – Elettroidraulica Silvi Srl – Teknoelettronica Srl – M2 Srl.

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here