Tremosine e Gardone Riviera: Le Perle Lombarde sul Lago di Garda

Nel cuore della splendida Lombardia, due borghi bresciani si distinguono come autentiche gemme sulle rive del Lago di Garda: Tremosine sul Garda e Gardone Riviera. Emerge con orgoglio dai dati Istat presentati durante la 24esima Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d’Italia che questi due tesori lombardi hanno ottenuto rispettivamente l’ottava e la tredicesima posizione nella classifica dei 20 borghi più visitati su un totale di 355 borghi.

Tremosine sul Garda: L’Incanto tra Lago e Cielo

Con quasi 350.000 presenze turistiche, Tremosine sul Garda si erge come una perla incastonata tra il lago e il cielo. La maestosità della Strada della Forra e la magica vista che si gode dalle sue terrazze affascinano migliaia di visitatori ogni anno. Questo successo non sarebbe stato possibile senza il costante impegno degli operatori locali e dell’Infopoint regionale gestito dalla Pro Loco locale, che promuove instancabilmente questa località attraverso molteplici mezzi, online e offline.

L’altro fiore all’occhiello che la Lombardia può vantare a Tremosine sul Garda è dato dal progetto TremosineSulGarda4All presentato a Palazzo Lombardia è promosso da Pro Loco di Tremosine sul Garda in provincia di Brescia, e orgogliosamente sostenuto dalla Presidente Francesca Frigerio che se lo è preso a cuore, in quanto permeato di grande valore inclusivo dato dalla possibilità di far fare ai più fragili e alle loro famiglie, esperienze di trekking e di attività turistico sportive all’aria aperta.

Gardone Riviera: La Magia del Vittoriale e del Lago di Garda

A Gardone Riviera, sulla sponda in Lombardia del lago, la presenza imponente del Vittoriale, complesso monumentale voluto dal poeta Gabriele d’Annunzio, cattura l’attenzione dei visitatori. Ma è anche la bellezza intramontabile del Lago di Garda a conquistare i cuori dei turisti, rendendo Gardone Riviera una destinazione imperdibile sulle sponde del lago più grande d’Italia.

In questo contesto, l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, Barbara Mazzali, esprime grande soddisfazione per il successo di questi due borghi, che dimostrano come la Lombardia sia un punto di riferimento cruciale nel panorama turistico italiano. La sinergia tra le istituzioni locali e regionali, insieme all’impegno costante degli operatori turistici, contribuisce a valorizzare e promuovere al meglio queste autentiche perle lombarde, offrendo esperienze indimenticabili a chiunque decida di visitarle.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments