Al via gara 1 delle semifinali di IHL Division 1

Le semifinali di IHL Division 1

di Andrea Scheurer

Al via gara 1 delle semifinali di IHL Division 1. Le partite in programma domani sono Hockey Milano Bears vs HC Valpellice Bulldogs (ore 19) e AHC Toblach Dobbiaco Icebears vs HC Pieve di Cadore (ore 19.30). Tutte le gare si svolgeranno al meglio delle 3 gare.

Al via gara 1 delle semifinali di IHL Division 1
Al via gara 1 delle semifinali di IHL Division 1 in programma questo sabato

Vittorie senza troppa fatica per Milano e Dobbiaco che si sono imposte sui loro avversari. Valpellice passa il turno battendo Piné, dopo due partite equilibrate. Pieve di Cadore vince gara 3 a Trento battendo per 4 a 1 il Bolzano/Trento.

Milano vs Valpellice

L’Hockey Milano Bears si è qualificato battendo l’AHC Vinschgau Eisfix a Laces in gara 2. Nelle due partite contro gli altoatesini la formazione meneghina ha segnato 19 reti, subendone una sola. In entrambe le sfide Milano ha dimostrato di saper sfruttare bene sia il Power Play che l’inferiorità numerica. 5 goal sono stati segnati in Power Play e 2 in PK, per un totale di 7 su 19. Top Scorer dei playoff Simone Asinelli, con 8 punti, seguito da Lorenzo Piccinelli e Domenic Perna a quota 6.

Al via gara 1 delle semifinali di IHL Division 1

L’HC Valpellice Bulldogs arriva da due vittorie nella sfida con l’HC Piné. Due partite equilibrate, con vittorie di misura della formazione piemontese: 5 reti segnate e 2 subite. 2 le reti segnate in Power Play dall’HC Valpellice Bulldogs, una per partita. Top scorer dei playoff Pietro Canale con 3 punti, seguito da Paolo Gardiol, Filippo Salvai e Andrea Gay a quota 2.

Massimo da Rin, due settimane fa, ci disse: Sarà una bella sfida. Hanno una squadra giovane, con quattro o cinque giocatori di interesse nazionale, che pattina molto e fa molta pressione. Hanno giocatori di talento e di esperienza, alcuni dei quali hanno giocato in serie A. È un avversario tosto.
Si prospetta una semifinale avvincente.

Dobbiaco vs Cadore

L’AHC Toblach Dobbiaco Icebears si è qualificato battendo facilmente l’HC Real Torino. Nelle due partite contro i torinesi, gli altoatesini hanno segnato 17 reti, subendone 3. 4 le reti segnate in Power Play dall’AHC Toblach Dobbiaco Icebears, due per partita. Top scorer dei playoff Patrick Rizzo con 8 punti, seguito da Lukas Crepaz (7) e Giulio Zandegiacomo (6).

Al via gara 1 delle semifinali di IHL Division 1

L’HC Pieve di Cadore vince gara 3 a Trento e si qualifica per le semifinali. Passata in vantaggio nella serie, con gara 1 vinta in trasferta, la formazione veneta perde gara 2 in casa ai rigori, dopo una partita finita 0 a 0 ai tempi supplementari. I veneti hanno segnato 9 reti e subite 3 (ricordando lo 0 a 0 nei tempi supplementari). Una sola la rete segnata in Power Play. Top scorer Patrick Meneghetti a quota 4 punti, seguito da Jari Floriani (3).

Dobbiaco parte favorito, ma Pieve di Cadore può sorprendere ancora.

Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here