Alla scoperta delle Dolomiti: fra miti e leggende

Sui Sentieri dei Salvàns® con Monica Dandrea

Di Silvia Sperandio

Sai quanto mi piaccia proporti esperienze turistiche da fare in coppia o con gli amici, e se aggiungessi un po’ di mistero? Quante volte osservando delle foto meravigliose ti sei chiesto Perché le Dolomiti si chiamano anche “Monti Pallidi”? oppure, passeggiando lungo i sentieri avresti voluto sapere come sono nate le stelle alpine?

Veneto_Cortina d'Ampezzo
Le Dolomiti

Ho conosciuto Monica Dandrea la prima guida naturalistica di Cortina d’Ampezzo che nella stagione invernale, puoi ingaggiare anche come ottima maestra di sci alpino. Monica è nata a Cortina d’Ampezzo, ha una laurea in Scienze Forestali ed Ambientali all’Università di Padova, Dipartimento TeSAF, e una lunga collaborazione con ARPAV – Centro Valanghe Arabba occupandosi di nivologia e valanghe, chi meglio di lei ci può raccontare le Dolomiti?

Monica mi ha colpito con la sua passione e con tutte le chicche che mi ha raccontato sulle sue misteriose Dolomiti. Con lei il mercoledì ed il venerdì, ti accompagnerò alla scoperta dei miti e leggende Sui Sentieri dei Salvàns®, itinerari appositamente studiati da Monica per te e per la tua favolosa esperienza turistica.

Monica Dandrea con entusiasmo e passione per la sua terra, ti guiderà a conoscere le sue montagne, le Dolomiti, con tante proposte outdoor, in tutte le stagioni dell’anno, sempre all’insegna del suo marchio registrato: Sui Sentieri dei Salvàns®. Escursioni naturalistiche nei luoghi delle leggende dolomitiche, hiking tours e trekking da rifugio a rifugio, itinerari storici della Grande Guerra, escursioni con racchette da neve, mountain-bike, nordic walking, lezioni di sci, ski-tours sulle piste dei comprensori Dolomiti Superski, servizi e programmi per agenzie viaggi, corsi di cultura naturalistica, nivologia, valanghe e sicurezza sulla neve. E, inoltre, può offrire disponibilità di alloggio per locazioni turistiche durante tutto il corso dell’anno nei suoi accoglienti Ski Hike Apartments a Cortina d’Ampezzo, sapendo consigliare al meglio agli ospiti gli itinerari imperdibili per una memorabile esperienza di visita della località.

Scopri i misteri e le leggende delle Dolomiti. Seguici tutti i mercoledì e venerdì anche sui social:

la nostra pagina Faceb https://www.facebook.com/EnjoyItalyGo/

You Tube: EIG_Tourism Italian experience

Pinterest: https://www.pinterest.it/eig_tourism/_saved/

Instagram: https://www.instagram.com/enjoyitalygo.magazine/

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Arriva la seconda edizione di Venice Cocktail Week

Dopo il successo della prima edizione in dicembre 2021, Venice Cocktail Week torna a...

In Molise a Castel del Giudice c’è la Festa...

Laboratori del gusto, raccolta delle mele, visite guidate, escursioni nella natura d’autunno, street band...

Vini per l’estate. 5 idee anti caldo

Cosa bere a 40 gradi? La prima cosa a cui pensiamo è l’acqua o...

Dove si trova il ponte tibetano più lungo al...

505 metri di adrenalina pura, tanto è lungo il ponte tibetano più lungo al mondo che si trova a Dossena (BG) in Italia.

Un tuffo nell’entroterra della Liguria

Se l'estate è troppo affollata in spiaggia, vai a tuffarti nei laghetti della Liguria, immersi nel verde tra il fresco delle fronde.

Un’oasi verde a Milano

Cascina Cuccagna, oasi verde a Milano, spazio ideale per il relax e tante attività per grandi e bambini.

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here