Cortina: aperto il ticketing dei Mondiali 2021

600 atleti da 70 nazioni e 13 titoli mondiali in palio

Di Silvia Sperandio

Il grande evento sportivo, ospitato sulle piste dolomitiche nuove o rinnovate, è pronto a regalare emozioni a tutti i suoi spettatori i quali potranno diventare protagonisti sulle piste che, a febbraio, faranno da scenario alle imprese dei campioni olimpici.

Cortina d’Ampezzo, il 19 Ottobre ha aperto il ticketing per la partecipazione ai Campionati del mondo di sci alpino 2021, che si terranno a Cortina dal 7 al 21 febbraio 2021

I dettagli con le condizioni e gli scaglioni temporali, saranno disponibili a breve sul sito Dolomiti Superski nella sezione condizioni di vendita.

Cortina d’Ampezzo aperto il ticketing per la partecipazione ai Campionati del mondo di sci alpino 2021,Sci alpino
Cortina d’Ampezzo aperto il ticketing per la partecipazione ai Campionati del mondo di sci alpino 2021,Sci alpino – Foto di Oleksandr Pyrohov da Pixabay 

A Febbraio il calendario ampezzano si fa intenso con 2 settimane di gare maschili e femminili ed eventi che porteranno a Cortina oltre 600 atleti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi i 13 titoli mondiali in palio. Insieme a loro addetti ai lavori, volontari, tecnici, preparatori atletici e dirigenti. L’evento di portata globale coinvolgerà oltre 500 milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo, e la “popolazione digitale” avrà i suoi canali.

Acquista il tuo biglietto online: https://www.cortina2021.com/preticketing/booking/.

Vivi un’experience da campione sulle piste da sci di Cortina

Vista delle Dolomiti Ampezzane leggermente innevate. La foto è gentilmente concessa da Monica Dandrea, guida naturalistica di Cortina.

Se desideri vivere ancora più intensamente le emozioni dei Mondiali di sci alpino, sappi che potrai sciare sulle piste dei campioni che sono già in preparazione. In attesa di un’eventuale apertura anticipata, Cortina, come da tradizione, sarà la prima ad aprire gli impianti di risalita nel Dolomiti Superski, il 28 novembre, e l’ultima a chiuderli, in Faloria, il 5 maggio 2021. Due le special experience per godere della bellezza dello sci sulle Dolomiti: “Prima neve”, godibile dal 28 novembre al 19 dicembre 2020 che ti da la possibilità di usufruire di 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e 4 giorni di noleggio e scuola sci pagandone solo 3 e “Sciare al sole di primavera”, dal 21 marzo 2021 a fine stagione dove avrai la possibilità di soggiornare 7 notti pagandone 6 e avere 6 giorni di skipass al prezzo di 5. L’opportunità è davvero unica e da prendere al volo. Trovi maggiori informazioni sul sito dolomiti.org.

I nuovi tracciati delle piste olimpioniche

Tra le novità dei Campionati del mondo di sci alpino 2021 ci sono i nuovi tracciati delle piste tra le quali ti segnalo la pista Vertigine  completamente nuova che ospiterà le discipline di velocità maschili e la Lino Lacedelli, dedicata al primo uomo a raggiungere la vetta del K2 nel 1954, e realizzata nell’area delle Cinque Torri per ospitare le qualifiche di Slalom gigante e Slalom. Lacedelli si allenava proprio su queste meravigliose torri naturali e oggi questa zona attrae centinaia di alpinisti professionisti.

Cortina D'Ampezzo, le piste da sci del comprensorio Dolomiti Superski. Foto di @Dino Colli.
Cortina D’Ampezzo, le piste da sci del comprensorio Dolomiti Superski. Foto di @Dino Colli.

Per la prossima stagione invernale 2020-21, Dolomiti Superski ha messo a punto un sistema di garanzie che assicura la massima trasparenza e sicurezza per chi acquisterà skipass stagionali o plurigiornalieri. Leggi tutte le info su EnjoyItalyGo.

All’interno della nuova App di Dolomiti Superski e integrata nella cartina sciistica in 3D sul sito Internet, l’utente troverà anche un’innovativa Skiers Map, che visualizza la frequenza di sciatori agli impianti. Lo strumento misura la percentuale di riempimento dell’impianto nell’unità di tempo. Seguendo gli sviluppi ai singoli impianti, l’utente può valutare il momento giusto di utilizzo degli stessi, evitando così possibili assembramenti.

Scopri le escursioni che puoi già fare, sui sentieri delle leggende che caratterizzano il territorio delle Dolomiti!

Scoprire l’Ampezzano attraverso i sentieri delle leggende guidate di Monica Dandrea, prima guida naturalistica di Cortina
Escursione naturalistica con vista del Monte Cristallo a Cortina D’Ampezzo sulle Dolomiti bellunesi
Il fascino di un trekking tra i boschi accompagnato dalla leggenda del Genio del Torrente
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here