Uscito il calendario dell’Italia per i mondiali del 2021 organizzati dall’IIHF

Il calendario dell’Italia per i mondiali del 2021

di Andrea Scheurer

Il calendario dell’Italia per i mondiali del 2021 è uscito. Si parte il 21 maggio contro la Germania, si finirà il 1° giugno contro gli Stati Uniti. Queste sono alcune delle tappe del cammino azzurro ai Mondiali Top Division di Riga 2021.

La prima partita sarà la sfida tra Russia e Repubblica Ceca. Nella stessa giornata i padroni di casa apriranno il proprio mondiale contro il Canada. Il Mondiale terminerà il 6 giugno con le due finali.

La IIHF ha reso noto il calendario della rassegna iridata che vedrà entrambi i gironi eliminatori disputarsi nella capitale lettone.

Uscito il calendario dell'Italia per i mondiali del 2021 IIHF
FISG uscito il calendario della nazionale italiana di hockey su ghiaccio

Quest’anno, alla luce dell’annullamento di tutti i Mondiali di categoria inferiore rispetto alla Top Division, non sono previste retrocessioni.

L’Italia sarà quindi presente anche all’edizione 2022 in programma in Finlandia, ad Helsinki e Tampere.

L’Italia di coach Greg Ireland giocherà le proprie partite del girone B nello stadio principale del torneo, l’Arena Riga, impianto da oltre 10.000 posti.

Le partite

Si inizia venerdì 21 maggio alle ore 16.15 contro la Germania e si torna sul ghiaccio domenica 23 maggio alle 12.15 contro la Norvegia. Il giorno dopo, alle ore 16.15, sfida contro i padroni di casa della Lettonia.

Si riprenderà poi, dopo una pausa di due giorni, giovedì 27 maggio alle ore 20.15 contro i campioni del mondo in carica della Finlandia.

Sabato 29 maggio alle 12.15 sarà Italia-Kazakhstan, domenica 30 maggio alle 16.15 sfida col Canada, mentre l’ultima partita si giocherà martedì 1° giugno alle 16.15 contro gli Stati Uniti.

Come al solito, accederanno alla fase finale le prime quattro squadre di ogni girone.

La IIHF sta valutando l’opportunità di far disputare il Mondiale di Riga in una sorta di “bolla”, e ha previsto che tutte le 16 squadre alloggino nello stesso hotel per tutto lo svolgimento del torneo.

Ancora nessuna novità circa la presenza di pubblico o meno sugli spalti: attualmente, in Lettonia, gli eventi sportivi si svolgono a porte chiuse, ma una decisione definitiva verrà presa sulla base dell’evolversi della situazione epidemiologica.

Il calendario dell’Italia al Mondiale Top Division di Riga

Venerdì 21 maggio 2021(ore 16.15 – Arena Riga)  Germania-ITALIA
Domenica 23 maggio 2021(ore 12.15 – Arena Riga)Norvegia-ITALIA
Lunedì 24 maggio 2021 (ore 16.15 – Arena Riga)Lettonia-ITALIA
Giovedì 27 maggio 2021 (ore 20.15 – Arena Riga) Finlandia-ITALIA
Sabato 29 maggio 2021(ore 12.15 – Arena Riga) ITALIA-Kazakhstan
Domenica 30 maggio 2021 (ore 16.15 – Arena Riga)ITALIA-Canada
Martedì 1° giugno 2021  (ore 16.15 – Arena RigaITALIA-Stati Uniti
Il calendario dell’Italia nei mondiali di hockey su ghiaccio 2021 organizzati dall’IIHF

Il calendario completo sul sito dell’IIHF

Per ulteriori informazioni visita il sito www.fisg.it

Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments