Home Italia del Nord turistica Veneto Lago di Centro Cadore 1 e 2 Agosto

Lago di Centro Cadore 1 e 2 Agosto

0
197
Locandina dell'evento Vamos a la Playa, località Sottocastello di Pieve di Cadore , spiaggia di Miralago BL

Vamos a la Playa alla spiaggia Miralago!

Di Silvia Sperandio

Sto pensando che il caldo in città è insopportabile e desidererei raggiungere un posticino per godermi il sole e fare un tuffo immersa nelle magiche montagne bellunesi, ed ecco che mi contatta l’associazione Proloco Tiziano Cadore per invitarmi a …. Vamos a la Playa!!…. per due giorni di sport e pura convivialità. Venite anche voi? Il menù è molto invitante.

Locandina dell’evento Vamos a la playa organizzato a Sottocastello di Cadore (BL) 1 e 2 Agosto 2020

Approfittane per prenderti qualche giorno e visitare questo luogo incantato ed immerso nella bellezza dei boschi sovrastati dalle Dolomiti Venete.

Il Lago artificiale di Centro di Cadore, nasce negli anni Cinquanta del secolo scorso con la costruzione della diga di Sottocastello ed è compreso fra i Comuni del Centro Cadore quali Pieve, Calalzo, Domegge e Lorenzago. Le zone balneabili sono la spiaggia Miralago a Pieve, la baia dello chalet a Calalzo e le due spiaggette in testa e coda al ponte di Vallesella, quindi lato campeggio e lato bar Casetta e si possono noleggiare anche canoe, pedalo.

Lago di Centro Cadore, vista della diga in località Sottocastello di Pieve di Cadore (BL).

Per gli amanti dell’arrampicata, la parete della diga in località Sottocastello è una palestra di roccia per l’arrampicata sportiva liberamente accessibile. La parete è suddivisa in tre settori accessibili sia a principianti che ad esperti. Il primo settore propone itinerari estremamente facili (dal 3° grado al 4° grado) percorribili da principianti e bambini. Le vie hanno lunghezze variabili, dagli 8 ai 12 metri. Nel settore di media difficoltà salgono itinerari di lunghezza variabile tra i 12 e i 53 metri, con difficoltà tra il 5° e il 6°. L’ultimo settore è riservato alla pratica dello speed climbing. La palestra dispone di una via ferrata attrezzata a scopo didattico, accessibile esclusivamente accompagnati da personale qualificato. L’area dispone inoltre di una torre di arrampicata dell’altezza di 8 metri con, 7 tracciati di diversa difficoltà, dotata di una copertura specifica che che ne consente l’utilizzo anche in caso di maltempo. In loco si possono avere informazioni.

Hai voglia di pedalare? Puoi scegliere fra i molti itinerari proposti con le ciclovie che ti porteranno a scoprire la natura ed i paesaggi.

Percorsi per il cicloturismo
  • Info Utili:
  • Per maggiori informazioni contattare la Proloco Tiziano di Pieve di Cadore;
  • Adatto a famiglie, ai nonni, a Fido; agli sportivi.
  • I ristoranti aperti saranno presenti sia sabato che domenica dall’ora di pranzo all’ora di cena con menù di carne e di pesce;
  • Seguire le regole del distanziamento sociale previste per il Covid;

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here