Tra concerti e teatro a Casale Monferrato

Una settimana ricca di eventi al Castello

Di Silvia Sperandio

Una nuova settimana ricca di divertenti appuntamenti con l’Enoteca Regionale del Monferrato nella cornice del Castello di Casale M.to, dal 29 luglio al 2 agosto. Spettacoli per tutta la famiglia accompagnati da ottime degustazioni eno-gastronomiche.

L’Enoteca Regionale del Monferrato è ricca di vini provenienti da produttori locali e in collaborazione con il Castello di Casale Monferrato, organizza serate d’intrattenimento e degustazioni di vino e prelibatezze alimentari.

Di seguito vi proponiamo il calendario di questa settimana: Mercoledì 29 luglio in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Monferrato e l’Alveare di Carolina dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e, fino a mezzanotte, l’aperipizza con l’agripizza di Cascina Trapella (Roncaglia).

Angelo Tosi, Dopo anni di esperienza come solista, in gruppo o con musicisti famosi, e collaborazioni con importanti compagnie di crociera ed hotel internazionali, sa creare la giusta atmosfera, in perfetto stile “piano bar”

A tutta musica: Giovedì 30 luglio, dalle ore 19,30 alle ore 22,30 all’Enoteca Regionale, si esibirà il pianista Angelo Tosi, con il suo “Piano-winebar” in un divenire che comprende jazz, new-age, pop e rock, ed un repertorio che include moltissimi brani: temi da film, standard & evergreen, latini, rag time, rock’n roll e dance. Nel corso della serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: mezze tagliatelle alla crudaiola con pesto di zucchine e dolce del giorno.

Sardust Company, compagnia teatrale di Casale Monferrato.

Risate e divertimento per tutta la famiglia: Venerdì 31 luglio, dalle ore 21.30, all’insegna del teatro con lo spettacolo “Delitto al castello: gli occhi di Odette” di Manuela Solerio, a cura della Compagnia teatrale Stardust Company e del Comune di Casale M.to. L’evento si terrà sul palco principale del cortile del Castello. Durante la serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: stracciata d’uovo con salsa di gamberi e dragoncello e dolce del giorno.

Musica: Sabato 1 agosto, dalle ore 21,30, con il concerto dei B-Tree Featuring, Riccardo Marchese (batteria), Alberto Gandin (chitarra e voce), Luigi Andreone (basso), Andrea Scagliarini (armonica). A cura del Comune di Casale M.to, l’esibizione si svolgerà sul palco principale del cortile del Castello.Nel corso della serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: caprese di bufala con cuore di Bue e basilico, e dolce del giorno.

Compagnia teatrale, Teatro della Nebbia di Casale Monferrato.

Teatro sotto le stelle: Domenica 2 agosto dalle ore 21,30, con lo spettacolo “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon.  A cura del Teatro della Nebbia e del Comune di Casale M.to, l’evento si terrà sul palco principale del cortile del Castello.Dalle 18 in poi, per chi lo desiderasse, aperitivo con gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna: tasca ripiena con gazpacho e la sua salsa, panna cotta salata alle zucchine con speck croccante, dolce del giorno.

Info e prenotazioni: FB e IG: @enotecaregionaledelmonferrato

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments