Russia troppo forte, Italia sconfitta

La Russia dilaga, Italia sconfitta 9 a 0

di Andrea Scheurer

Russia troppo forte, Italia viene sconfitta 9 a 0 nella seconda partita del Mondiale di para ice hockey a Ostrava. Sul ghiaccio gli azzurri non possono nulla contro la formazione russa che si era imposta per 7-0 contro la Slovacchia, nella prima partita del girone.

Russia troppo forte, Italia sconfitta 9 a 0 nel secondo match dei Mondiali

La formazione russa, presente in Repubblica Ceca senza né inno né bandiera per la squalifica imposta dalla Wada, scende bene sul ghiaccio e mette fin da subito sotto pressione gli azzurri. Miachin sblocca il risultato al 2.22: meno di un minuto e Lisov raddoppia. Terentev trova al 9.12 la terza rete in power play, mentre Khazmin firma il poker 30 secondi dopo. Il 5 a 0 è segnato da Rychov al 13.27.

Nella seconda frazione, Araudo prende il posto di Kasslatter tra i pali e la Russia rallenta il proprio impeto, andando a segno soltanto con Evgenii Petrov. Nell’ultimo tempo la Russia segna prima con Nikolai Terentiev, e pochi secondi dopo con Petrov. Al 34.26 Terentiev segna la rete del 9 a 0 finale..

Il commento a fine partita di Florian Planker

Dopo questa partita non ci resta che aspettare che cosa succederà tra Slovacchia e Norvegia, infatti, ci siamo fermati a seguire la partita allo stadio. Speriamo di giocarcela martedì per il secondo posto, anche se sarà dura.

Finora abbiamo visto che questi due anni senza competizioni a causa per la pandemia non ci hanno aiutato e forse le altre nazioni sono riuscite a fare qualcosa di più anche dal punto di vista della preparazione, purtroppo noi abbiamo a disposizione soltanto il campionato in cui tre squadre sono troppo poche.

Contro la Russia abbiamo fatto giocare tutti, per far fare esperienza ai giovani e ora speriamo nella crescita di questi ragazzi in ottica futura, sperando che per Milano Cortina si avvicinino nuovi giocatori al nostro sport, così da permettere la crescita del movimento“.

Le altre partite

Nel gruppo B, la Norvegia ha battuto 3 a 2 la Slovacchia e blinda così il secondo posto nel girone. Nel gruppo A, il Canada batte 8 a 0 la Korea, mentre gli USA vincono 4 a 0 contro la Repubblica Ceca.

L’Italia tornerà sul ghiaccio di Ostrava martedì 22 giugno per giocare l’ultima partita della fase eliminatoria contro la Slovacchia (ore 17.30 in diretta tv su Raisport). La Russia invece affronterà la Norvegia. Nel gruppo A si affronteranno Canada vs Repubblica Ceca e USA vs Korea.

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

CORTINA CHARITY CHALLENGE

Cortina, il 16 e 17 febbraio ospiterà la prima edizione di Cortina Charity Challenge, una due giorni sulla neve, organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora che, dal 1995, si occupa di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

Coppa Italia Nippon Kempo

16 Marzo competizione per Coppa Italia 2024 di Ju-Jitzu metodo Nippon Kempo divisa in categorie.

La fragola della Basilicata

La fragola della Basilicata è un’eccellenza ortofrutticola italiana che grazie alla sua grandezza, al suo intenso colore rosso, alla dolcezza e alla sua carnosa polpa ben si presta ad essere gustata da sola o usata come ingrediente per la preparazione di leccornie.

LOMBARDIA ACCESSIBILE E INCLUSIVA

Il progetto a Brescia per il turismo inclusivo TremosinesulGarda4All Lanciata la raccolta fondi a...

Popular Categories

Comments