Viaggi: Italia 2021

0
203

Coronavirus e viaggi cosa si può fare in vacanza

Di Silvia Sperandio

Cosa cambia nell’estate 2021 per i turisti che viaggiano in Italia e desiderano trascorrere qui una vacanza indimenticabile?

Il Covid19 ha costretto molte persone a rimanere in casa per proteggersi dal contagio ed ora che in molte nazioni nel mondo lo si sta sconfiggendo. Torna così la voglia di uscire e di viaggiare e con l’estate alle porte, l’Italia è pronta ad accogliere e d ospitare i turisti!

Scopriamo quindi quali sono le opportunità per i turisti italiani e stranieri, che ci permettono di visitare luoghi meravigliosi e portare a casa un’esperienza unica da condividere con gli amici.

Ingresso in Italia per chia arriva dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, Gran Bretagna e Israele

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato nell’ordinanza del 14 Maggio 2021, che prevede l’ingresso dei turisti dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo e senza quarantena. Resta l’obbligo di esibire all’arrivo, l’ esito negativo di un tampone molecolare o antigenico, effettuato nelle 48 ore che precedono l’arrivo in Italia.
Con la stessa ordinanza sono state prorogate le misure restrittive nei confronti dei turisti che arrivano dal Brasile fino al 30 luglio 2021.

Nel caso in cui non venga fornito l’esito del tampone, l’attuale legge prevede una quarantena di 10 giorni presso l’abitazione o il luogo dove si soggiornerà e la segnalazione all’azienda sanitaria competente per territorio. Al termine dei 10 giorni di isolamento si rende necessario effettuare un tampone molecolare o antigenico che dovrà avere esito negativo.

un aereo viaggia nel cielo dorato al tramonto. Ci sono anche molte nuvole.
Cosa sono i voli Covid tested 2021 e cosa cambia per i passeggeri

Voli “Covid tested”

Rafforzati i voli “Covid tested” con l’ordinanza 14 maggio 2021, che ha esteso la sperimentazione ai turisti che desiderano effettuare un viaggio partendo dall’ Italia dagli aeroporti di Venezia (aeroporto internazionale “marco Polo”) e Napoli (Aeroporto internazionale di Napoli, Capodichino), che si aggiungono a Milano (Aeroporto internazionale di Milano Malpensa) e Roma (Aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Roma Fiumicino). Molti i voli Covid tested provenienti anche dall’estero: da Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti (Aeroporto internazionale di Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, New York “Jhon Fitzgerald Kennedy” e “Newwark Liberty”, Philadelpia, Washington DC).

Nell’ordinanza del 14 Maggio scorso, Il Ministero della Salute rende noto che i passeggeri in partenza sui voli Covid tested, oltre a presentare un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precenti l’imbarco, e che dovrà avere esito negativo, per poter mettere piede sul territorio nazionale in Italia, dovranno compilare uno specifico modulo di localizzazione che verrà indicato dal personale addetto negli aeroporti o dalla compagnia aerea.

Iniziano le tue vacanze in Italia!

Superati questi doverosi controlli, la tua vacanza in Italia ha finalmente inizio. Si torna a viaggiare per scoprire la nostra squisita cucina italiana, visitare musei e siti archeologici, gustare una deliziosa cena al ristorante oppure provare l’ormai famoso aperitivo italiano. Ma andare in vacanza in Italia significa anche poter seguire itinerari e trekking in molte località turistiche, ammirare scorci mozzafiato e beneficiare degli spazi all’aria aperta. Da Nord a Sud l’Italia ti aspetta per accoglierti ed ospitarti in piena sicurezza!

Buon Viaggio!

https://www.enjoyitalygo.com/2020/09/22/umbria-la-ciclovia-del-nera/
Per una vacanza in Italia su due ruote!
https://www.enjoyitalygo.com/2021/04/09/a-firenze-sulle-tracce-del-sommo-poeta/
Viaggi culturali in Italia….. sulle tracce di Dante Alighieri.
Previous articleCampionati Italiani Giovanili 2021: la primavera italiana al PalaTazzoli
Next articleJulia Augusta Taurinorum, oltre ai Savoia c’è di più
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here